ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

EU23 / JUN Work Service Speedy Bike: squadre in ritiro in vista del debutto

Padova domenica 8 gennaio 2023 - Sono giornate intense e ricche di impegni per lo staff e gli atleti dei team Work Service. Si conclude oggi il primo ritiro invernale della formazione juniores della Work Service Speedy Bike; la rosa diretta dai ds Matteo Berti e Fabio Camerin si è ritrovata in Versilia, a Massa, per trascorrere insieme i primi giorni del nuovo anno.

Test, valutazioni fisiche, incontri di gruppo, la stesura dei programmi di preparazione e le prime uscite in bici hanno impegnato i ragazzi in casacca Work Service con l'intenzione di pianificare l'avvicinamento al debutto stagionale: "Il 2023 sarà una stagione di grande cambiamento a livello mondiale per gli juniores; per farci trovare pronti abbiamo riunito i ragazzi più volte nel corso dell'inverno per affrontare insieme la preparazione delle tante sfide che ci attendono. Ogni atleta ha le proprie particolarità e le proprie esigenze, per questo è importante programmare insieme ogni impegno per accompagnarli in una crescita che sia il più possibile graduale e formativa non solo a livello fisico ma anche dal punto di vista umano" ha sottolineato il DS Matteo Berti.

Da domani, lunedì 9 gennaio, invece, tornerà a radunarsi anche il team continental Work Service Vitalcare Videa: la formazione presieduta da Demetrio Iommi si radunerà presso "Va Oltre la Tenuta" di Bovolenta (Pd) per il ritiro che consentirà agli atleti diretti da Ilario Contessa ed Emilio Mistichelli di intensificare la preparazione invernale e di affinare i meccanismi di gara in vista del debutto su strada fissato per l'ultimo fine settimana di febbraio.

A comporre l'ossatura della formazione continental 2023 saranno i riconfermati Filippo Dignani, Giacomo Garavaglia, Lorenzo Ginestra, Samuele Mion, Cristian Danilo Pase, Riccardo Ricci, Luca Tornaboni, Nicola Venchiarutti e Daniel Zanta a cui andranno ad aggiungersi i rinforzi che saranno presentati ufficialmente nei prossimi giorni.

"Questa settimana di lavoro ci consentirà di ritrovarci come team, di testare la condizione e di alzare insieme il livello della preparazione di tutta la squadra" hanno anticipato i ds Emilio Mistichelli e Ilario Contessa. "Per il 2023 abbiamo in programma di continuare a seguire il calendario nazionale e quello dell'Europa Tour che consentirà ai nostri atleti di godere di una vetrina internazionale e, allo stesso tempo, di maturare alcune preziose esperienze per la loro maturazione personale. Per questo motivo abbiamo deciso di riconfermare il blocco della squadra della passata stagione con cui siamo riusciti ad ottenere degli ottimi risultati a cui andranno ad aggiungersi alcuni elementi di qualità in grado di garantirci di essere competitivi negli appuntamenti più prestigiosi". (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online