ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE Veneto: i giudici di gara al 51 raduno dopo 2 anni in presenza

Castelfranco Veneto (Treviso) - mercoledì 18 gennaio 2023 - Dopo due anni di svolgimento online ritorna dal vivo il Convegno Regionale dei Giudici di Gara del Veneto, giunto alla 51^ edizione e in programma sabato 21 gennaio all'Hotel Fior di Castelfranco (Treviso). L'ultima volta che la manifestazione si svolse in presenza fu il 16 febbraio 2020 e di lì a pochi giorni in Italia iniziò a diffondersi il virus, che tanto ci ha segnato in questi tre anni.

  "Il convegno - ha sottolineato Chiara Compagnin presidente della Commissione Regionale Giudici di Gara del Veneto - sarà l'occasione per presentare le novità del 2023 delle varie discipline, nonché per festeggiare e ringraziare i vari colleghi. Saranno anche presentati gli undici nuovi giudici di gara regionali, che sono entrati in categoria a seguito dell'esame svolto domenica 15 gennaio. Riprenderà, infine, la tradizione della consegna del Memorial Michele Reghin, la borsa di studio consegnata dai Giudici di Gara del Veneto ad un atleta della categoria allievi che ha coniugato ottimi risultati sportivi con le buone prestazioni scolastiche e quest'anno il premio andrà ad Asia Sgaravato".

  Queso il programma del 51° Convegno Tecnico Regionale dei Giudici di Gara del Veneto: ore 14.15-14.45 Accrediti; 15-15.15 Saluto autorità e invitati; 15.15-16.30 Norme di casistica e novità 2023. Su i temi legati alla categoria Giovanissimi ne parlerà Eros Rossi; per il Fuoristrada, Beatrice Bozzer e Alessandro Malacchini; per la Pista, Laura Drigo e per il settore strada Francesca Contarin e Francesco Dalla Balla. Alle ore 16.30-16.45 è previsto il coffee break.

  Il convegno riprenderà alle 16.45 su il "Rapporto tra Direttori di Corsa e Giudici di Gara in Veneto" che sarà affrontato da Claudio Rigo, responsabile Commissione Regionale Direttori di Corsa e da Chiara Compagnin, Presidente della Commissione Regionale Giudici di Gara del Veneto. Alle 17 Alda Zaccariotto, del Gsr, parlerà delle omologazioni delle manifestazioni in Veneto; dalle 17.10 la stessa Compagnin esporrà la Relazione della Commissione Regionale Giudici di Gara; dalle 17.25 Federica Guarniero, della Commissione Nazionale Giudici di Gara, esporrà le considerazioni della stessa Commissione; dalle 17.30 ci sarà l'intervento di Sandro Checchin, presidente del Federciclismo del Veneto.

  La manifestazione proseguirà, a partire dalle 17.45, con le premiazioni: Attestati di merito saranno assegnati ai Giudici di Gara in attività con anzianità di tesseramento pari a 15, 20, 25, 30, 40, 45 anni e Benemeriti. Premi regionali saranno consegnati a Ivano Baldin, Arianna Bellio e Stefania Cenzi; mentre il Memorial dedicato a "Giovanni Rizzo" andrà ad Arnaldo Marampon. La Medaglia d'Oro della Federazione Ciclistica Italiana sarà consegnata a Francesco Belliato e ad Antonio Polito. Saranno qundi presentati i nuovi giudici nazionali e i commissari internazionali. La cerimonia si concluderà con la consegna del Memorial Michele Reghin alla giovanissima Asia Sgaravato voluto dalla famiglia dello stesso Reghin e dal gruppo degli amici. (francesco coppola)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online