ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS Coppa del Mondo: Viezzi e la Borello azzurri a Benidorm

Venerdì 20 gennaio 2023  - Dopo il capitolo dei Campionati Italiani di Ostia Antica, domenica a Benidorm (Spagna) si apre la parentesi azzurra che porterà ai Campionati del Mondo di Hoogerheide (Paesi Bassi), in programma dal 3 al 5 febbraio.

Una nuova e importante fase di stagione che vedrà tra i protagonisti tre atleti della DP66 Giant SMP: l’Under 23 Carlotta Borello e gli juniores Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi, convocati dal ct della nazionale Daniele Pontoni per la penultima prova di Coppa del Mondo.

Tre atleti che hanno già vestito la maglia azzurra in più occasioni quest’anno. Per Carlotta Borello, che ha partecipato anche al ritiro di ottobre in Spagna, sarà il quarto gettone di presenza in Coppa del Mondo, a cui bisogna aggiungere il Campionato Europeo di Namur. Rassegna Continentale a cui hanno partecipato anche Tommaso Cafueri (per il quale quella a Benidorm sarà la terza gara di Coppa della stagione 2022-23) e Stefano Viezzi, di nuovo in azzurro dopo la prestazione dell’8 gennaio a Zonhoven.

Domenica le gare inizieranno alle 9:30, con la prova degli Juniores, mentre quella delle Donne Open, che sarà trasmessa da Eurosport) scatterà alle 13:40.

Oltre all’evento spagnolo, domenica gli atleti della DP66 Giant SMP saranno di scena anche su due altri campi gara in Italia.

A Cremona saranno di scena i tre Allievi del sodalizio friulano: Camilla Murro (classe 2008), Martina Montagner (2007) e Gregorio Acquaviva (2008), che parteciperanno al Trofeo Città di Cremona, ultimo test prima dei Campionati Italiani Giovanili in programma a Castello di Roganzuolo sabato 28 e domenica 29 gennaio.

Tre alfieri delle categorie internazionali invece al Memorial Guderzo di Pozze Pove del Grappa, sede dell’ultima tappa del 43° Trofeo Triveneto Ciclocross. In provincia di Vicenza gareggeranno la junior Gaia Santin, la Under 23 Lisa Canciani e l’Under 23 Manuel Casasola.

Santin al momento è terza in classifica generale e si giocherà la piazza d’onore in un circuito che l’ha vista vincere due prove in questa edizione; seconda piazza già consolidata per Lisa Canciani, a sua volta due volte a segno nel corso della stagione.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online