ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Uae Team Adq: concluso il training camp a Gandia

Photo@ Manuela Heres

Photo@ Manuela Heres

Photo@ Manuela Heres

Domenica 22 gennaio 2023 - Sono stati dodici giorni di lavoro sicuramente molto intensi e proficui, fondamentali per costruire il futuro di UAE Team ADQ. La prima squadra UCI Women’s WorldTour degli Emirati Arabi Uniti ha concluso in questi ultimi giorni il suo training camp a Gandia, in Spagna, dove beneficiando anche di un clima più mite ha potuto rifinire al meglio la preparazione in vista dell’imminente inizio della stagione 2023.

Sessioni di allenamento, lavori specifici, test fisici e medici, meeting di formazione, studio della tattica, spazio dedicato ai media e agli sponsor e momenti di confronto e anche di divertimento hanno contribuito a gettare le basi dell’attività del team. Un’occasione unica anche per fortificare il gruppo che si presenta molto rinnovato con l’innesto di numerosi nuovi elementi con 16 atlete totali in rappresentanza di 9 diverse nazionalità.

Il General Manager dell'UAE Team ADQ, Rubens Bertogliati, spiega: "Ho visto molto bene la squadra. Atleti e staff sono tutti molto motivati, i test fisici sono stati positivi ed ho visto dei dati confortanti e quindi partiamo con la nuova stagione con ottime speranze. Quest’anno, con questo nuovo roster, vogliamo essere competitivi su diversi fronti con il principale obiettivo di vincere il più possibile e migliorare noi stessi in ogni gara. Il 2023 rappresenta un nuovo capitolo per la storia del nostro team e per il mondo del ciclismo femminile".

Alejandro Gonzàlez-Tablas, Head of Performance aggiunge: “È stato un training camp molto produttivo, si è lavorato molto in diverse aree. Abbiamo cercato di adottare un approccio diverso dal solito a questo ritiro e di prestare particolare attenzione ad alcuni dettagli che spesso vengono trascurati. La squadra lascia Gandia con molta fiducia rispetto all’attuale livello di forma, ma anche consapevole che c'è ancora molto da lavorare, considerato che quest'anno ci aspettiamo un livello molto alto in tutte le gare”.

Il prossimo fine settimana sarà già l’ora del debutto per UAE Team ADQ con la prima gara dell’anno in Europa, il Women Cycling Pro Costa De Almería in programma il 29 gennaio, in Spagna. Dal 9 al 12 febbraio la squadra è attesa ad uno degli eventi più importanti della stagione, la corsa di casa, la prima corsa ciclistica femminile WorldTour di sempre in Medio Oriente, la prima edizione dell’UAE Tour femminile. E dal 16 al 19 febbraio ancora in Spagna per la Setmana Ciclista-Volta Comunitat Valenciana Fèmines prima dell’inizio del periodo delle classiche. (giorgio torre)


ORGANICO 2023

Safiya Alsayegh (Uae), Alena Amialiusik (Blr), Olivia Baril (Can), Marta Bastianelli (Ita), Sofia Bertizzolo (Ita), Eugenia Bujak (Slo), Chiara Consonni (Ita), Eleonora Gasparrini (Ita), Mikayla Harvey (Nzl), Elizabeth Holden (Gbr), Alena Ivanchenko (Rus), Karolina Kumiega (Pol), Erica Magnaldi (Ita), Silvia Persico (Ita), Laura Tomasi (Ita), Anna Trevisi (Ita).

 

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online