ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Uae Tour: i piani dei team


UAE TEAM - Momento storico per UAE Team ADQ, che si appresta ad affrontare la prima edizione dell’UAE Tour Women primo appuntamento dell’anno per la squadra emiratina del calendario UCI WorldTour.

Una pietra miliare per il ciclismo femminile perché la prima squadra WorldTour degli Emirati Arabi Uniti si appresta ad affrontare la prima gara UCI Women’s World Tour della storia che si svolgerà in Medio Oriente.

Da domani la corsa entrerà nel vivo con quattro tappe e con tutti i migliori team del mondo che si schiereranno alla partenza. Un’occasione unica anche per la comunità locale e per i tanti fan di UAE Team ADQ per tifare da vicino le atlete del team. Di seguito tutti i dettagli.

09.02 – 12.02 UAE Tour (2.WWT): Emirati Arabi Uniti

LINE UP: Marta Bastianelli, Silvia Persico, Chiara Consonni, Mikayla Harvey, Eugenia Bujak, Anna Trevisi.  Direttori Sportivi: Alejandro Gonzalez-Tablas e Davide Arzeni.


TOP GIRLS FASSA BORTOLO - E’ tempo di attaccare nuovamente il numero sulla schiena per le ragazze della Top Girls Fassa Bortolo che saranno impegnate dal 9 al 12 febbraio all’UAE Tour, prova del calendario World Tour. Le tappe in programma sono quattro, tre delle quali completamente pianeggianti e una con arrivo in cima allo Jabel Hafeet dopo un’ascesa di circa 10 km. Una corsa apparentemente semplice, quindi, dove però la minaccia del vento è costantemente presente e potrebbe decidere le sorti della classifica generale in qualsiasi momento.

Lucio Rigato, team manager della formazione, commenta così la trasferta: “Siamo molto felici ed onorati di poter al via della prima edizione dell’UAE Tour, gara a cui ci tenevamo particolarmente a partecipare. Sarà una corsa piena di insidie, prima fra tutte la variabile vento che potrebbe decidere la corsa fin dai primi due giorni, pertanto bisognerà essere concentrati fin dal primo metro di gara. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di portare il gruppo di ragazze più esperto che avevamo a disposizione”.

La formazione scelta dai tecnici della Top Girls: Giorgia Bariani, Vanessa Michieletto, Iris Monticolo, Alice Palazzi, Cristina Tonetti, Alessia Vigilia


BE PINK - BePink apre il mese di febbraio con il debutto stagionale nel World Tour. Da domani sino a domenica 12 il team lombardo sarà in gara all'UAE Tour, corsa emiratina in quattro tappe.

La prima edizione della prova con base ad Abu Dhabi si aprirà con uno sconfinamento a Dubai. La tappa numero uno scatterà, infatti, da Port Rashid e si concluderà a Dubai Harbour dopo 109 km.

La seconda frazione porterà il gruppo nel deserto, da Al Dhafra Castle ad Al Mirfa (133 km). La terza tappa proporrà il classico tracciato montano della omologa sfida maschile, arrivando a Jebel Hafeet dopo 107 km dal via di Hazza bin Zayed Stadium. L'ultimo percorso misurerà, invece, 119 km, scattando dalla Fatima Bint Mubarak Ladies Sports Academy per approdare sull'ultima linea bianca di Abu Dhabi Breakwater.

La selezione BePink che gareggerà all'UAE Tour è composta da Patuelli, Teolis, Savi, Basilico, Crestanello e Bertolini.

PISTA - Silvia Zanardi torna a indossare la Maglia Azzurra e sarà tra le atlete che difenderanno i colori dell'Italia al Campionato Europeo Elite su pista, che si terrà a Grenchen (SUI) sino al 12 febbraio.

Zanardi arriva alla rassegna continentale svizzera, dove si cimenterà nella Corsa a Punti, forte dei quattro titoli conquistati nel 2022 (Madison Elite, Inseguimento a Squadre U23, Corsa a Punti U23 e Madison U23).

Nella specialità della Corsa a Punti competerà per la Spagna anche Ziortza Isasi Cristobal, che farà altresì parte del quartetto dell'Inseguimento a Squadre.


Line up UAE Tour (UAE, 9-12 febbraio, 2.WWT)

Valentina Basilico, Italia, 17/04/2003

Matilde Bertolini, Italia, 24/09/2002

Lara Crestanello, Italia, 21/03/2002

Alessia Patuelli, Italia, 22/12/2002

Prisca Savi, Italia, 21/03/2002

Jade Teolis, Francia, 12/01/2002


Queste le tappe dell'UAE Tour:

9 febbraio - 1^ Tappa: Port Rashid – Dubai Harbour (109 km)

10 febbraio - 2^ Tappa: Al Dhafra Castle - Al Mirfa (133 km)

11 febbraio - 3^ Tappa: Hazza bin Zayed Stadium – Jebel Hafeet (107 km)

12 febbraio - 4^ Tappa: Fatima Bint Mubarak Ladies Sports Academy - Abu Dhabi Breakwater (119 km)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online