ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB Trinx Factory Team: ecco i 10 biker agli ordini di Luca Bramati

Venerdì 3 marzo 2023 - Tre Elite, tre U23 e quattro juniores; cinque ragazze e cinque ragazzi; cinque atleti confermati e cinque new entries; età media della formazione 21 anni e mezzo. È questa la fisionomia dell’organico 2023 di Trinx Factory Team, la formazione diretta da Luca Bramati e pronta ad affrontare la quarta stagione agonistica della sua giovane storia (nella foto di Jonny Mole, il roster del 2023).

Come di consueto, un team che si farà vedere sui principali palcoscenici italiani, europei e mondiali: nel calendario del team, infatti, ci sono anche le tappe di Coppa del Mondo, oltre ai principali circuiti europei e le più importanti gare italiane.

L’organico 2023

Eva Lechner (Elite): tra le più vincenti atlete nella storia dell’offroad italiano, nella specialità del cross country è stata tre volte campionessa del mondo nel team relay ed è salita due volte sul podio iridato nelle prove individuali. Ha già debuttato nel gravel, vincendo una prova in Belgio del Gravel World Series, e ora a 37 anni si cimenterà anche nelle gare Marathon.

Giorgia Marchet (Elite): seconda stagione in maglia Trinx Factory Team per la bellunese classe 1998, che l’anno scorso è salita sul podio agli italiani cross country vincendo anche due medaglie agli Europei di Anadia nello short track e nel team relay. Nel 2022 ha anche vinto il circuito Italia Bike Cup.

Gioele Bertolini (Elite): sarà ancora il valtellinese classe 1995 il punto di riferimento dei ragazzi del Trinx Factory Team. Alla sua quarta stagione alla corte di Luca Bramati, il valtellinese, vincitore a sua volta del circuito Italia Bike Cup 2022, ha nel mirino i più importanti appuntamenti nazionali e internazionali.

Lucia Bramati (U23): Prima vera stagione tra nella categoria U23 per la 20enne di Sandrigo, che archiviati gli impegni scolastici si metterà alla prova nella nuova categoria. Per lei si prospetta anche il debutto nelle prove di Coppa del Mondo.

Vita Movrin (U23): uno dei volti nuovi del team, la slovena nata il 12 giugno 2000 porta in dote il quarto posto ai Campionati europei di short track, due medaglie d'argento ai campionati nazionali di cross country e short track.

Cristian Bernardi (U23): campione veneto tra gli U23 nel 2020 e nel 2021 e vice campione italiano 2022 nel Xce, il 21enne è alla prima stagione in maglia Trinx Factory Team. La scorsa settimana, al debutto, ha chiuso al terzo posto la GF Le Terre di Franciacorta.

Valentina Corvi (Juniores): secondo anno in categoria per la valtellinese classe 2005, chiamata a dare continuità a una stagione 2022 che l’ha vista vincere due titoli italiani (Xco e Xcc), la medaglia d’argento agli Europei di Anadia nel Team Relay e chiudere i mondiali al sesto posto.

Marco Bramati (Juniores): primo anno nella categoria internazionale per il 16enne, cresciuto sin dai Giovanissimi nella cantera del Team Bramati. Il primo assaggio stagionale con gli juniores durante la stagione del cross, durante la quale ha partecipato a sette prove internazionali.

Daniele Corvi (Juniores): arriva dalla Valtellina il più giovane biker del roster 2023. Daniele, 16 anni appena compiuti e fratello minore di Valentina, debutterà a sua volta nella categoria juniores dopo la trafila giovanile con la maglia della Melavì Tirano Bike.

Marco Guercilena (Juniores): stradista e biker lecchese, tra gli allievi è stato capace di ottenere buoni risultati sia con la bici da corsa che nel cross country, dove ha concluso gli Europei di Pila 2021 all’11° posto. Arriva dall’US Biassono ed è a sua volta un atleta classe 2006. (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online