ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Il pistard Pinazzi sfreccia a Nonantola

Photo@Cailotto

Photo@Cailotto

Photo@Cailotto

Nonantola (Modena)domenica 12 marzo 2023 – Rompe il ghiaccio su strada al Gran Premio Città di Nonantola l’azzurro della pista Mattia Pinazzi della Arvedi Cycling che oggi si è imposto in volata.

Il corridore parmigiano ha finalizzato al meglio il lavoro dei suoi compagni di squadra e sul traguardo di Nonantola (Modena) ha messo in fila tutto il gruppo. Secondo posto per Lorenzo Anniballi (Sias Rime) e terzo il colombiano Nicolas Gomez (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo).

Epilogo allo sprint, quindi, ma l’epilogo è stato tutt’altro che scontato. Alla partenza si erano schierati 176 concorrenti in rappresentanza di 34 società della categoria Elite e Under 23. Dopo tre giri dal via si forma al comando della corsa una fuga di 11 corridori.

Nell’azione sono rappresentate tutte le squadre più accreditate alla vittoria e quindi il la fuga prende vantaggio e a sette giri dalla conclusione tocca il vantaggio massimo di 2’12”.

Il gruppo si sveglia dopo la metà corsa e inizia a ridurre il gap dai fuggitivi. A meno quattro giri dalla conclusione il divario è di 1’39”; a meno due giri dall’arrivo è sceso addirittura a 44 secondi, mentre al suono della campana il gap tra i fuggitivi ed il gruppo è risalito a 52 secondi.

Il gruppo torna compatto a un chilometro dall’arrivo. In dirittura d’arrivo prende la testa della corsa il treno della Arvedi Cycling e Pinazzi rifinisce al meglio il lavoro e regala la prima vittoria alla sua squadra.

Grande festa in casa Arvedi Cycling, che festeggia la prima vittoria della stagione, e particolarmente soddisfatto il neo direttore sportivo della società cremonese, il veronese Gaetano Zanetti. (giorgio torre)


ORDINE D’ARRIVO

1° Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling)

km 123,500 media 48,431 km/h

2° Lorenzo Anniballi (Sias Rime)

3° Nicolas Gomez (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)

4° Simone Buda (Solme Olmo)

5° Lorenzo Magli (Mastromarco Sensi Fans Club Nibali)

6° Francesco Di Felice (Maltinti Banca Cambiano)

7° Daniele Anselmi (Lan Service Granmonferrato)

8° Riccardo Florian (Sissio Team)

9° Giovanni Morello (Overall Tre Colli Cycling Team)

10° Marco Cao (Trevigiani Energiapura Marchiol)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online