ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Presentata ufficialmente la Aaries Cycling Team 2023



Gargallo (Novara)domenica 12 marzo 2023 - Sabato pomeriggio il Centro Polivalente di Gargallo ha ospitato la presentazione ufficiale di Aries Cycling Team, realtà ciclistica dilettantistica novarese presieduta da Paolo Zanetta che nel 2023 - quinto anno della sua storia - si presenta sui campi di gara con una formazione di undici atleti, uno staff tecnico di notevole esperienza, delle solide aziende partner, tanta passione e la voglia di far bene in Italia e all’estero.

All’evento hanno partecipato il Sindaco di Gargallo Luigi Guidetti assieme al suo Vice Massimo Poletti e all’Assessore allo Sport Giulio Martinetti: l’Amministrazione Comunale ha elogiato l’attività dei dirigenti e spronato gli atleti, ringraziandoli per come rappresentano Gargallo in Italia ed Europa.

Ad applaudire dirigenti e ciclisti anche Giacomo Bogogna, presidente del Comitato Provinciale novarese della Federciclismo che ha portato anche i saluti del presidente regionale Massimo Rosso.

Dopo gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni e l “’in bocca al lupo” del presidente Zanetta ai suoi ragazzi, l’evento è continuato con la presentazione dello staff tecnico di cui, a partire dal 2023, fa parte anche Giampaolo Cheula. L’ex Professionista ossolano, assieme a Andrea Blardone, Silvano Sannazzaro, Andrea Pavani e Federico Baldassarre, coordina l’intensa attività della squadra che ha portato - e porterà - i giallo-neri ad affrontare le maggiori competizioni italiane ed anche molte gare all’estero. «La Società è nata cinque anni fa con l’obiettivo di permettere agli atleti di praticare ciclismo, fare esperienza e crescere. Siamo giovani ma la nostra organizzazione e il nostro progetto sono apprezzati dagli organizzatori in Italia ed anche all’estero tanto che stiamo ricevendo molti inviti per partecipare a gare blasonate. Questa una grandissima soddisfazione.  Proprio nei giorni scorsi abbiamo ricevuto l’invito alla Vuelta Navarra, una gara a tappe spagnola a cui parteciperemo nel mese di giugno» ha dichiarato Cheula

I riflettori si sono poi posati sui componenti della rosa che, sono stati presentati tra gli applausi dei numerosi presenti. Degli undici componenti della formazione che si sono già fatti valere nelle prime uscite stagionali conquistando diversi piazzamenti. L’unico assente era il greco Nikolas Drakos: il talentuoso 20enne è in questi giorni in patria dove, indossando la maglia della rappresentativa ellenica, ha corso il “Rhodes GP”.

L’ultimo segmento dell’evento ha idealmente ripercorso l’ancor giovane storia di Aries Cycling Team con le ragazze della scuola di danza “Volere Danzare” a sfilare indossando le maglie ufficiali delle stagioni 2019, 2020, 2021 e 2022, fino ad arrivare alla divisa da gara ufficiale del 2023 griffata Veloplus al cui centro fa bella mostra di sé il marchio Cipir, da quest’anno sponsor dell’equipe di Gargallo.


ORGANICO 2023

* Simone Carro’

* Samuele Carro’

* Andrea Cheula

* Nikolas Drakos

* Fabio Garzi

* Filippo Guarnieri

* Simone Impellizzeri

* Francesco Lonardi

* Matteo Pellicari

* Giacomo Salvalaggio

* Lorenzo Vecchi

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online