ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Popolarissima n 106: in 150 al festival per velocisti di Treviso

Treviso giovedì 16 marzo 2023 - Domenica 19 marzo 2023 la città di Treviso si vestirà a festa con i colori sociali bianchi e blu per salutare i 150 atleti in rappresentanza di 23 squadre che si ritroveranno a Porta San Tomaso, sede storica del team Uc Trevigiani, per disputare la 106° edizione della Popolarissima, gara internazionale del calendario Uci riservata alle categorie under 23 ed elite.

La Popolarissima è una delle gare ciclistiche tra le più vecchie d’Italia, una vetrina internazionale per i velocisti: il circuito cittadino di 14,600 km, interamente pianeggiante, dovrà essere ripetuto per 12 volte, per complessivi 175,200 km, e si sviluppa nel centro della città di Treviso toccando il limitrofo comune di Villorba.

L’appuntamento per i 16 team partecipanti provenienti dalle migliori squadre italiane, ai quali si sono aggiunti i 7 team da San Marino, Olanda, Austria, Gran Bretagna, Ucraina e Polonia è alle 12.30 in Viale Frà Giocondo per la partenza ufficiale della rassegna, in compagnia del sindaco Mario Conte.

Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol saranno presenti i sette atleti Matteo Baseggio, Marco Cao, Giacomo Cazzola, Marco di Bernardo, Andrea De Totto, Cristian Rocchetta e Matteo Zurlo che combatteranno fino all’ultimo per giungere all’arrivo di Viale D’Alviano sfidando in volata i migliori velocisti del panorama ciclistico attuale.

Ettore Renato Barzi, presidente dell’ Uc Trevigiani dal 2013 commenta: “Organizzare un evento come la Popolarissima richiede uno sforzo da parte di tutta la squadra organizzativa composta non solo dal nostro Consiglio Direttivo, ma anche dal prezioso aiuto dell’amministrazione comunale, di tutti i volontari che ogni anno prestano il loro servizio durante la gara e degli sponsor che ci sostengono edizione dopo edizione.

Si rinnova con grande gioia anche per quest’anno la collaborazione con la famiglia di Carla e Nicola Pinarello per omaggiare il ricordo di Giovanni Pinarello, figura carismatica di tutto il movimento delle due ruote. La famiglia Varisco, grazie alla passione di Italo e del figlio Marco, ha realizzato anche per il 2023 i tre meravigliosi Trofei da consegnare agli atleti che conquisteranno il podio a Viale d’Alviano”.

Confermato anche per quest’anno il Secondo Memorial Giovanni Pinarello, fortemente voluto dalla famiglia di Carla Pinarello e Nicola Della Pietà Pinarello: “Domenica si correrà la Popolarissima, gara ciclistica trevigiana a cui la mia famiglia, mio Nonno in primis, è sempre stata legatissima. Anche quest’anno ci sarà il premio intitolato a mio nonno, che vedrà premiato il vincitore della corsa, e la nostra volontà è di ripeterlo negli anni a venire”. (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online