ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN - La Padovani lancia la sfida: al via la stagione n 114

Padova domenica 26 marzo 2023 - Dopo la presentazione di rito in sala Livio Paladin di Palazzo Moroni, la stagione agonistica 2023 della SC Padovani può ufficialmente cominciare. Alla presenza del Presidente Galdino Peruzzo e dell’Assessore allo Sport di Padova, Diego Bonavina, tutti i ragazzi - esordienti, allievi e juniores - che quest’anno indosseranno la maglia verde della storica società patavina hanno salutato tifosi, sponsor e stampa.

La SC Padovani entra quest’anno nel suo 114° anno di vita dopo aver conquistato titoli italiani, mondiali e olimpici, ma non ha certo intenzione di fermarsi qui. L’obiettivo è infatti quello di continuare a formare e far divertire tanti ragazzi attraverso la bicicletta che, si sa, è portatrice di grandi valori, lavoro e sacrificio, che poi servono per tutta la vita.

Anche nel 2023 la squadra si dividerà su tre fronti, quello degli esordienti, quello degli allievi e quello degli juniores, coinvolgendo ragazzi che vanno dai 10 ai 18 anni.

 “È un anno importante per la SC Padovani, perché abbiamo in serbo tante iniziative e novità che sveleremo tra qualche giorno - spiega Galdino Peruzzo, Presidente del gruppo Polo e della SC Padovani -. Con la squadra andremo ad ogni gara con la voglia di metterci in mostra e fare del nostro meglio, senza porci obiettivi particolari. In passato abbiamo vinto tanto e devo dire che è sempre una bella sensazione, quindi continueremo a provarci”.

 “La SC Padovani rappresenta la città di Padova, era così nel 1909, quando è nata, e lo è ancora - aggiunge l’Assessore Diego Bonavina -. È una società meravigliosa e io non posso che ringraziarli per ciò che fanno per tutti questi ragazzi. Mi piace vedere come li fanno crescere non solo come sportivi, ma anche come uomini, e la conferma arriva da tutti quei ragazzi che, una volta maturati, continuano a far parte di questa grande famiglia”.

 “In Italia non esistono tante realtà come la nostra - hanno poi aggiunto i team manager e vicepresidenti Alberto Ongarato e Martino Scarso -. La peculiarità della SC Padovani è che ci puoi entrare quando hai 10 anni e uscirne quando ne hai 18, avendo quindi la consapevolezza di poter crescere in tutta tranquillità, senza stress, e imparare a fare ciclismo in tutte le sue sfaccettature”.

 “Siamo pronti e motivati in vista di questo nuovo anno - spiega invece il direttore sportivo della formazione esordienti, Marco Fassina -. In questi giorni stiamo definendo il gruppo, visto che qualche altro ragazzo ha dimostrato interesse per la nostra squadra. Ci piacerebbe fare bene ai campionati provinciali e regionali, abbiamo una squadra adatta ai percorsi mossi, tanti ragazzi li ho visti tenere bene su strappi piuttosto duri, mentre in pianura dovremo un po’ difenderci”.

“Ho grandi aspettative per quest’anno, in particolar modo credo che i ragazzi del secondo anno siano pronti a togliersi delle belle soddisfazioni - ammette Lucio Tasinato, direttore sportivo degli allievi -. Puntiamo alle gare più importanti del calendario, quindi Coppa d’Oro e Campionato Italiano e Veneto”.

“Ritorno in ammiraglia dopo due anni, ci sono da ricostruire alcune dinamiche di squadre ma la volontà è quella di creare un gruppo vincente - ha dichiarato Emanuele Biondi, DS del gruppo juniores -. Come caratteristiche siamo maggiormente adatti ai percorsi misti. I primi anni che sono arrivati hanno fatto intravedere grandi potenzialità e cercheremo di coltivarle, ma ovviamente ci aspettiamo che anche i secondi anni tirino fuori tutta la loro grinta”.


ORGANICO 2023

JUNIORES: Marco Bressan, Mattia Dalla Bona, Samuele Dalla Bona, Leonardo D’Antoni, Patrick Furlan, Davide Garato, Alberto Meneghelli, Alessio Mingardo, Tommaso Pozziani, Lorenzo Priori, Eros Sporzon, Giovanni Zanussi. D.S: Emanuele Biondi, Imerio Bortoli, Tarcisio Stefani.

ALLIEVI: Riccardo Andreello, Lorenzo Borella, Edoardo Falcin, Daniele Forlin, Lorenzo Perini, Andrea Quaresima, Gabriele Tovo. D.S: Lucio Tasinato

ESORDIENTI: Riccardo Baraldo, Gianmaria Chinello, Giulio Gambato, Tommaso Grassi, Nikita Milani, Riccardo Sorgato, Leonardo Zosimo. D.S: Marco Fassina, Enrico Saccon, Franco Masiero

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online