ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN Giro di Primavera: ecco i 28 team al via sabato 8 aprile

Photo@Bolgan

San Vendemiano (Treviso) mercoledì 29 marzo 2023 - Gonfia il petto il Sanvendemiano Cycling Team nel presentare la dodicesima edizione del Giro di Primavera, gara ciclistica internazionale riservata agli juniores, che si correrà a San Vendemiano (Tv) sabato 8 aprile.

"La prima edizione internazionale è andata benissimo e ha portato grande fortuna ad Emil Herzog che si è poi laureato campione del mondo su strada a Wollongong. Questa è la conferma che il tracciato e l'organizzazione è di alto livello sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda la partecipazione. Il nostro staff sta lavorando già da diversi mesi per proporre un'altra brillante edizione del Giro di Primavera, anche quest'anno avremo al via le migliori squadre d'Europa con tutti i talenti più promettenti del panorama internazionale juniores. Come si dice sempre in queste occasioni: vinca il migliore!" ha esordito il Presidente Gino Mazzer.

A tenere a battesimo l'evento allestito dal Sanvendemiano Cycling Team sono stati il Consigliere Regionale Sonia Brescacin, il Sindaco di San Vendemiano, Guido Dussin, il Presidente della FCI, Cordiano Dagnoni, il Consigliere Nazionale della FCI Fabrizio Cazzola e il Presidente del Comitato Provinciale di Treviso della FCI, Giorgio Dal Bo.

Sonia Brescacin, Consigliere della Regione Veneto, ha sottolineato: "Negli ultimi anni il mondo è diventato più complesso ma vi dobbiamo ringraziare perchè gli sforzi che state facendo sono davvero enormi. Grazie per quanto continuate a fare per la promozione dello sport nonostante tutto".

Cordiano Dagnoni, Presidente Nazionale della FCI, ha concluso: "Questo è un territorio di eccellenze sia per quanto riguarda il ciclismo sia per quanto riguarda la produzione del Prosecco e la promozione delle bellezze naturalistiche. Non posso che farvi i miei complimenti e assicurarvi il sostegno della FCI per la promozione e la crescita di questo importante appuntamento internazionale".

Una delle novità per l'edizione 2023 del Giro di Primavera sarà la copertura in diretta streaming che garantirà la possibilità agli appassionati di seguire le fasi salienti dell'evento in diretta video sui canali YouTube e Facebook di Teleciclismo.

PERCORSO - 129,1 i chilometri che compongono il percorso del 12° Giro di Primavera. Tracciato confermato rispetto alle passate edizioni con cinque giri del circuito pianeggiante iniziale di 10,1 chilometri. A seguire la carovana si trasferirà sulle colline del coneglianese per affrontare altre cinque tornate del circuito collinare di 10,2 chilometri caratterizzato da diversi saliscendi con il GPM di di Via Guizza. Per completare il tracciato, poi, la passerella d'onore per rientrare verso il traguardo posto in Via De Gasperi a San Vendemiano.

 

LE 28 SQUADRE AL VIA:

 

8 TEAM STRANIERI:

Team Nice Metropole Cote D'azur - Francia

La Pomme Marseille - Francia

Anexo Group Race Team - Gran Bretagna

Adria Mobil - Slovenia

Kk Kranj - Slovenia

Pogi Team Uae Generali - Slovenia

Nazionale Ungherese - Ungheria

Lotus Team - Ungheria

 

20 TEAM ITALIANI:

Sandrigo Bike

Sidermec F.Lli Vitali

Italia Nuova Borgo Panigale

Energy Team Young Bikers

Team F.Lli Giorgi

Bustese Olonia

Cps Professional Team

Work Service

Pool Cantu' 1999 - Gb Team

Campana Imballaggi

Nordest Villadose Angelo Gomme

Borgo Molino Vigna Fiorita

Tiepolo Udine Cycling

Ciclistica Trevigliese

Autozai Petrucci Contri

G.S. Caneva Gottardo Giochi

Feralpi-Monteclarense

Industrial Forniture Moro

Ausonia Pescantina

Assali Stefen

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online