ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN / ALL Il Memorial Rebellin pedala verso la presentazione

Veronalunedì 3 aprile 2023 - Scatta il conto alla rovescia in casa Autozai Petrucci Contri per uno degli eventi più attesi della stagione. Mancano, infatti, meno di due settimane al 1° Memorial Davide Rebellin, gara regionale su strada riservata alle categorie Allievi e Juniores in programma domenica 16 aprile sulle strade della Val d’Illasi. La manifestazione, organizzata dal Riboli Team Rebellin in collaborazione con l’Asd Cycling Team Petrucci, il Comitato Provinciale Fci di Verona e il Coni Veneto, sarà valida anche per l’assegnazione del titolo di campione provinciale Juniores, che negli ultimi due anni è stato conquistato dagli atleti del Team Samuele Disconzi (2021) e Omar Dal Cappello (2022).

Alle ore 9.30 il via della gara Allievi: dopo una fase di trasferimento di 5 km dalla centralissima Piazza della Libertà fino a Cazzano di Tramigna, dove sarà posto il km 0, gli atleti percorreranno un tratto in linea di 16,7 km attraverso i comuni di Soave, Colognola ai colli e Illasi, prima di affrontare le due tornate del circuito di circuito di 21,7 km (Illasi, Cazzano di Tramigna, Soave, Colognola ai colli – GPM – S. Zeno, Illasi). Alle ore 14 è il turno degli Juniores, che rispetto agli Allievi dovranno percorrere quattro volte il circuito di 21,7 km, per un totale di 103,5 km.

“L’idea del Memorial Rebellin è nata dopo la tragica scomparsa di Davide, lo scorso novembre – così il presidente Enrico Mantovanelli – Volevamo ricordarlo e subito ci è venuta l’idea di mettere il logo col suo nome sulle maglie della squadra e di cambiare denominazione alla società, poi abbiamo deciso di organizzare la gara.

Su questo storico circuito Davide aveva vinto da Juniores, come poi aveva fatto il nostro tecnico Damiano Cunego, per cui sarà uno stimolo ulteriore a far bene e ottenere un piazzamento di prestigio. C’è grande soddisfazione perché finalmente, a distanza di tanti anni, come Riboli Team torniamo a organizzare una gara di ciclismo dedicata sia alla categoria Allievi che a quella Juniores. In particolare, quest’ultima assegnerà anche il titolo di campione provinciale: vorrei, quindi, rivolgere un ringraziamento particolare al Comitato provinciale Fci di Verona e a Diego Zoccatelli, che ci hanno omaggiato di questo prestigioso riconoscimento, all'amministrazione comunale di Illasi, alla provincia di Verona e a tutti i volontari.

Il percorso è meraviglioso e, pur non presentando difficoltà altimetriche rilevanti, potrebbe fare selezione sul tratto in salita tra Colognola e Illasi. Un doveroso ringraziamento, inoltre, alla dirigenza e allo staff del Cycling Team Petrucci, che ci hanno supportato in ogni fase dell’organizzazione, e al maestro orafo Cesare Soprana, anche lui legato a Davide da un un’amicizia di lunga data, che ha realizzato le due opere riservate ai vincitori”.

Appuntamento giovedì 13 aprile alle ore 11 presso la Sala Rossa del Palazzo Scaligero, sede della Provinvcia di Verona, con diretta Facebook e Instagram sui canali social del Riboli Team Rebellin. (cs)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online