ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

ALLIEVI – Quaresima al colpo di reni fa centro a Bovolone

Photo@Cailotto

Photo@Cailotto

Photo@Cailotto

Bovolone (Verona) domenica 23 aprile 2023 - Andrea Quaresima ha dovuto attendere il verdetto del photofinish per festeggiare la sua prima vittoria della stagione. Il portacolori della Società Ciclistica Padovani, classe 2007, si è infatti imposto nel Memorial Loris Fortuna, gara organizzata in provincia di Verona dalla Luc Bovolone, al termine di un tiratissimo sprint di gruppo che lo ha visto precedere di un nulla Filippo Abate, atleta della Polisportiva Fiumicinese, con Christian Leoni (Sandrigo Bike) a completare il podio.

Questa mattina su Viale del Lavoro si sono presentati 143 allievi classe 2007 e 2008, per affrontare un circuito di 3300 metri da ripetere 15 volte attraverso Via del Commercio, Via dell’Artigianato, Via della Serenissima, Via delle Pasque Veronesi, Via A. da Giussano, Via delle Tecnologie, Via dell’Agricoltura e Via della Cooperazione.

Nessuna difficoltà altimetrica, ma gambe degli atleti fiaccate nel finale dai continui rilanci. Anche per questo sul rettilineo finale il gruppo si è presentato molto allungato, con Andrea Quaresima capace di completare tagliando per primo il traguardo. Da segnalare il dodicesimo posto di Thomas Melotto, del sodalizio organizzatore.

Per l’atleta della Sc Padovani si tratta del secondo hurrà tra gli Allievi: nella stagione 2022 il veneto si era già imposto lo scorso 17 luglio in provincia di Bologna al 17° Memorial Davide Galavotti. In quel caso, però, non ci volle il ricorso al fotofinish, visto che il ragazzo tagliò il traguardo in completa solitudine. (roberto amaglio)

 

ORDINE D’ARRIVO

1° Andrea Quaresima (Sc Padovani)

km 43,500 in 1h07’44” media 38,533 km/h

2° Filippo Abate (Pol. Fiumicinese)

3° Christian Leoni (Sandrigo Bike)

4° Mattia Fracasso (Team Petrucci)

5° Matteo Mastini (Pol. Fiumicinese)

6° Sergio Ferrari (Mincio Chiese)

7° Luca Signorini (Pedale Azzurro)

8° Leonardo Toffalori (Us Ausonia)

9° Michael Signorini (Pedale Scaligero)

10° Zeno Gini (Team Petrucci)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online