ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN Nasce il team Ecotek per la stagione 2024

Rovato (Brescia) - giovedì 27 aprile 2023 - Il gruppo di Cycling and Fun che lo scorso anno si è inventato, con grande successo, il Giro della Franciacorta per Elite e Under 23 guarda al futuro e propone un’altra interessante iniziativa per la stagione 2024. Nascerà il Team Ecotek dedicato alla categoria Juniores, una bellissima notizia con l’impegno di questo gruppo verso una categoria molto importante come quella che raccoglie i ragazzi di 17-18 anni. La società bresciana è composta da un gruppo di amici che con passione e impegno stanno portando novità importanti nel panorama ciclistico nazionale. Cycling and Fun fa capo al presidente Luigi Braghini, con lui il vicepresidente Giovanni Capoferri, Roberto Vezzoli e l’ex professionista Matteo Bono, quattro amici ed ex ciclisti che hanno voluto mettersi in gioco un anno fa, nella loro terra, per proporre un nuovo importante evento ciclistico, che si ripeterà tra poco più di una settimana e che ora danno seguito ad un altro grande sogno come quello di creare una loro squadra e dedicarsi alla crescita dei giovani talenti.

Un’altra figura molto importante, tra i fautori di questo nuovo team, è Claudio Martinelli, ex ciclista dilettante e da sempre impegnato nel ciclismo con il Gs Lodetto, che si è speso in prima persona per creare le fondamenta del nuovo team di cui sarà sponsor, ma avrà un ruolo anche nel direttivo. “È una persona che porta competenze e capacità, una persona che sa di ciclismo e che sarà molto importante per il nostro nuovo team”, sottolinea il presidente Luigi Braghini.  

Un’importante opportunità anche per tanti ragazzi che avranno la possibilità di crescere in un nuovo ambiente. La guida tecnica del nuovo team sarà affidata al direttore sportivo Marco Zanotti, ex professionista bresciano che negli ultimi anni ha già maturato esperienze nel ciclismo giovanile.

Chiaramente è fondamentale anche il supporto dell’azienda Ecotek di Rovato, realtà che si occupa di efficientamento energetico, che da diversi anni è vicina al mondo del ciclismo e che ora, grazie al rinnovato impegno e la passione di Guido Archetti e Luigi Braghini, è pronta ad iniziare questa nuova avventura come main sponsor che darà anche il nome alla nuova squadra Juniores.

Prossimamente saranno svelati nuovi dettagli sulla squadra. Intanto il gruppo è focalizzato sul 2° Giro della Franciacorta - 2° Gran Premio Ecotek - 2° Gran Premio Mc Assistance per Elite e Under 23 che è in programma sabato 6 maggio 2023 con partenza e arrivo a Rovato (Brescia). (giorgio torre)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online