ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN Il team Nordest perde Longagnani: frattura alla clavicola a Cadoneghe

Photo@Photors.it

Rovigo - giovedì 27 aprile 2023 - E' stato un 25 aprile decisamente stregato per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme. La formazione polesana diretta da Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi impegnata sul circuito piatto di Cadoneghe (Pd), infatti, ha dovuto fare i conti con la sfortuna: a finire a terra per primo, verso metà gara, fortunatamente senza gravi conseguenze, era stato Edoardo Boggian mentre nelle fasi immediatamente precedenti allo sprint finale Leonardo Longagnani è rimasto coinvolto in una grave caduta. Gli esami radiografici a cui è stato sottoposto nelle ore successive il ragazzo 18enne di Carpi (Mo), hanno evidenziato la frattura scomposta della clavicola destra. Un infortunio che costringerà il portacolori del Team Nordest Villadose Angelo Gomme a sottoporsi, nel corso della prossima settimana presso l'Ospedale di Cattolica, ad una operazione chirurgica per ridurre la frattura.

I tempi di recupero, ancora da definire nel dettaglio, sono comunque preventivabili in circa un mese nel quale Longagnani sarà costretto ad affrontare un periodo di riposo per poi riprendere la riabilitazione che gli consentirà di tornare gradualmente in bicicletta.

"Questa è una brutta tegola per il nostro gruppo. Un infortunio grave che ci toglie uno degli atleti più in forma del momento: il nostro staff rimarrà al fianco di Leonardo seguendone ogni fase per accompagnarlo verso il pieno recupero. La sua assenza metterà qualche responsabilità in più sulle spalle degli altri componenti della squadra da cui ci attendiamo comunque una reazione positiva anche alla luce delle recenti prestazioni" ha osservato il Team Manager, Fabrizio Zambello.

Nel fine settimana le maglie nero-rosso-verdi torneranno in gruppo per affrontare domenica la Coppa Belricetto in programma a Belricetto (Ra) e lunedì il Gp San Prospero che si correrà a San Martino di San Prospero (Mo): due appuntamenti veloci e adatti alle ruote veloci che offriranno, sulle strade emiliano-romagnole, un'altra preziosa vetrina al gruppo polesano.  (cs)


ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online