ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN Borgo Molino superstar: a Cettolin e Montagner scettro di Veneto e Friuli Vg

Bionde di Salizzole (Verona) domenica 30 aprile 2023 - L'ultima domenica di aprile regala due maglie di campione regionale alla Borgo Molino Vigna Fiorita: Matteo Cettolin ha indossato quella del Veneto, Andrea Montagner quella del Friuli Venezia Giulia. Giornata da incorniciare, quindi, per il team verdenero, che si conferma in un ottimo stato di forma anche piazzando altri quattro corridori nelle top ten delle due gare. Ma andiamo con ordine, iniziando dal successo di Matteo Cettolin arrivato alla Piccola Liegi delle Bregonze, nel vicentino, in cui Cettolin ha firmato una straordinaria azione da lontano che lo ha portato a vincere in solitaria. In fuga nella prima parte in compagnia del compagno di squadra Nicola Battain, poi Cettolin ha proseguito in solitaria nonostante il freddo e la pioggia che hanno caratterizzato la sfida partita da Thiene e chiusasi in salita a Zugliano. Sullo stesso traguardo splendido ottavo posto per Renato Favero.

"Oggi Matteo Cettolin è stato autore di una splendida azione che resterà nel cuore di tutti noi per tanto tanto tempo" ha sottolineato il ds Carlo Merenti. "Questo Campionato Veneto è stato corso su di un percorso molto esigente ed impegnativo reso ancora più difficile dal maltempo, nonostante questo Matteo è rimasto al comando prima con Battain e poi in solitaria per tanti chilometri andandosi a prendere un successo davvero meritato".

Montagner, alla terza affermazione stagionale, ha certificato il suo splendido stato di forma, dopo i successi alla Coppa Dondeo di Cremona e al Gp Liberazione di Roma, imponendosi - anche lui in solitaria - al Gp Maggio Fiaschettano-Memorial Ivo Freschi, nel pordenonese. Podio tutto di marca neroverde con, al secondo posto il vincitore della Coppa Montes Samuel Novak, al terzo Andrea Bessega. Ottavo, invece, Matteo De Monte.

"Non capita tutti i giorni di fare en-plein ma anche oggi i nostri atleti hanno dimostrato la forza del nostro gruppo" sorride dopo il termine della prova friulana Cristian Pavanello. "Ci tenevamo a fare bene in questa prova perchè c'era in palio il titolo regionale friulano e, soprattutto, perchè il tracciato era piuttosto impegnativo. Montagner ha sfruttato al meglio l'ottimo periodo di forma che sta attraversando in queste settimane e il gioco di squadra perfetto messo in campo da tutta la squadra".

A completare il bottino di giornata è arrivata a Calcara (Bo) una nuova vittoria per gli allievi diretti da Andrea Toffoli: ad anticipare tutti in solitaria, con due minuti sul gruppo inseguitore, è stato il "solito" Tommaso Marchi. Lorenzo Campagnolo, invece, ha regolato allo sprint il gruppo, mentre Matteo Rossetto, Marco Pierotto e Marco Sartori hanno chiuso rispettivamente in quarta, quinta e ottava posizione.

"Anche oggi i ragazzi hanno corso in maniera impeccabile. Abbiamo scelto di inventarci qualcosa di diverso rispetto allo sprint a ranghi compatti e l'azione di Tommaso Marchi ha sorpreso il gruppo. Grande merito suo nell'aver saputo fare la differenza ma anche di tutta la squadra che lo ha protetto e poi si è fatta trovare pronta nello sprint per il secondo posto" ha osservato il DS Andrea Toffoli.

Domani la Borgo Molino Vigna Fiorita tornerà in gruppo a Villadosia (Va) e Badoere (Tv) con gli Juniores mentre gli Allievi saranno impegnati a San Nicolò di Manzano (Ud).


ORDINE D’ARRIVO Zugliano (Vi)

1° Matteo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita)

km 117 in 3h03’59” media 38,156 km/h

2° Mattia Negrente (Assali Stefen Marko) a 1’03”

3° Andrea De Marchi (Sandrigo Bike)

4° Francesco Zanoni (Ausonia Csi Pescantina)

5° Nicola Tomasella (Industrial Fornitura Moro Cs Spercenigo)

6° Matteo Cattelan (Rotogal Guadense)

7° Mattia Dalla Bona (Sc Padovani)

8° Renato Favero (Borgo Molino Vigna Fiorita)

9° Riccardo Biondani (Autozai Petrucci)

10° Jacopo Sasso (Work Service)


ORDINE D’ARRIVO Fiaschetti di Caneva (Pn)

1° Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita)

km 80,400 in 2h01’09” media 39,818 km/h

2° Samuel Novak (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 24″

3° Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita)

4° Jakob Omrzel (Kk Adria Mobil)

5° Tommaso Cafueri (Team Tiepolo)

6° Lorenzo Unfer (Team Tiepolo) a 54″

7° Davide Stella (Gottardo Giochi)

8° Matteo De Monte (Borgo Molino Vigna Fiorita)

9° Andrea Pizzato (Campana Imballaggi)

10° Nejc Peterlin (Kk Adria Mobil)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online