ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN – De Monte tris a Badoere: Favero sfiora il colpo da finisseur

Badoere di Morgano (Treviso) lunedì 1 maggio 2023- Dopo le due maglie di campione regionale juniores conquistare ieri - Matteo Cettolin in Veneto e Andrea Montagner in Friuli Venezia Giulia -, la Borgo Molino Vigna Fiorita ha dominato anche oggi al 54° Gran premio Sportivi di Badoere, nel trevigiano, in cui si è imposto Matteo De Monte: undicesimo successo del 2023 per la squadra verdenera, che festeggia anche per altri tre piazzamenti nella top ten. De Monte, alla terza vittoria stagionale, è stato protagonista di una volata sontuosa, che ha capitalizzato l'ottima gestione di gara da parte della compagine trevigiana. In luce anche Renato Favero, protagonista di una bella fuga solitaria nel finale e ripreso a 100 metri dall'arrivo.

A completare la giornata trionfale della Borga Molino Vigna Fiorita anche gli altri piazzamenti nella top ten, a cominciare da quello di Luca Graziotto, salito sul terzo gradino del podio. Sesto Montagner, decimo Andrea Scarso.

"Mi dispiace che il successo non sia arrivato con Favero - dichiara il DS Cristian Pavanello -, un ragazzo che merita e che sta attraversando un ottimo momento di forma, ma ciò che conta è essere riusciti a ottenere il risultato. Anche oggi la squadra ha fatto un ottimo lavoro: prima ha difeso l'azione di Renato, quindi ha lanciato ottimamente la volata. Siamo felici per questa vittoria, che conferma la forza e lo spirito del nostro team".  (cs)


ORDINE D’ARRIVO

1° Matteo De Monte (Borgo Molino Vigna Fiorita)

km 114 in 2h39’02” media 43,040 km/h

2° Matteo Carretta (Campana Imballaggi)

3° Luca Graziotto (Borgo Molino Vigna Fiorita)

4° Mateo Duque Cano (Gottardo Giochi Gs Caneva)

5° Riccardo Barbuto (Aspiratori Otelli Carin Baiocchi)

6° Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita)

7° Mattia Dalla Bona (Sc Padovani)

8° Thomas Tottolo (Industrial Forniture Moro Cs Spercenigo)

9° Tin Jenko (Pogi Team)

10° Andrea Scarso (Borgo Molino Vigna Fiorita)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online