ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS - RideLondon Classique: Gasparrini miglior giovane dopo la prima tappa

Photo@ Sprint Cycling Agency / London Marathon Event

Photo@ Sprint Cycling Agency / London Marathon Event

Photo@ Sprint Cycling Agency / London Marathon Event

Colchester (Inghilterra) venerdì 26 maggio 2023 - Nella prima tappa della RideLondon Classique, 146,4 km da Saffron Waldena a Colchester, Eleonora Gasparrini è rimasta nel gruppo di testa fino alla fine e ha concluso la tappa al quinto posto, indossando anche la maglia bianca di miglior giovane della corsa.

Un importante piazzamento di livello Uci Women’s WorldTour per l’atleta italiana di UAE Team ADQ che sta dimostrando una grande costanza di rendimento e oggi è stata lesta ad inserirsi nella fuga più importante della giornata. Una quindicina di atlete sono rimaste davanti e sono andate a contendersi la vittoria sul rettilineo finale in leggera salita.

Queste le parole di Eleonora Gasparrini dopo la gara: “Sono sicuramente felice, ma anche un po’ triste perché i piani erano di lavorare per lo sprint finale di Chiara Consonni, ma poi la corsa si è evoluta in maniera diversa e io ho cercato di fare del mio meglio e sono felice di aver indossato la maglia bianca”.

Chiara Consonni, Anna Trevisi, Karolina Kumiega, Laura Tomasi e Sofia Bertizzolo hanno chiuso nel gruppo e Bertizzolo ha vinto lo sprint del gruppo.

Domani è in programma la seconda tappa con partenza e arrivo a Maldon di 133,1 km, poi domenica l’ultima tappa nel cuore della città di Londra, con arrivo su The Mall, davanti a Buckingham Palace.

Oggi la squadra ha corso anche in Germania. Nella quarta tappa del Lotto Thüringen Ladies Tour, 133.7 km con partenza e arrivo a Gotha, Marta Bastianelli ha concluso all'ottavo posto regalando un altro piazzamento al nostro team finalizzando il lavoro delle compagne di squadre.

Domani quinta tappa a Schmalkalden di 132.6 km. (giorgio torre)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online