ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS – La canedese Olivia Baril conquista Eibar

Photo@photo:Gomez / Sprint Cycling Agency

Photo@photo:Gomez / Sprint Cycling Agency

Photo@photo:Gomez / Sprint Cycling Agency

Eibar (Spagna) domenica 28 maggio 2023 - Dopo la vittoria del 2022 Olivia Baril - atleta del UAE Team ADQ - vince per il secondo anno consecutivo il Gp Ciudad de Eibar in Spagna. Infatti la canadese ha battuto allo sprint la spagnola Sheila Gutiérrez e l'ucraina Yuliia Biriukova, atleta del UAE Development Team.

Questa vittoria dimostra la bellezza del progetto che unisce la squadra World Tour UAE Team ADQ e la squadra UAE Development Team. Grazie alla perfetta connessione tra queste due squadre, le atlete del UAE Team ADQ possono ritrovare fiducia vincendo e, nello stesso momento, possono insegnare molto alle ragazze più giovani.

Le ragazze dirette da Anna Badegruber hanno messo in pratica tutto questo. Yuliia Biriukova, Carlotta Cipressi, Federica Piergiovanni e Sophia Zwaan sono state perfette. Nella prima parte le atlete del UAE Development Team hanno controllato la gara, poi Zwaan e Biriukova hanno attaccato insieme ad altre atlete, ma il gruppo è tornato compatto a 40 Km dall'arrivo.

Il momento decisivo della corsa è stata la salita di San Miguel. Biriukova e Baril sono rimaste nel gruppo delle migliori otto atlete. In discesa Debora Silvestri ha attaccato, ma Yuliia Biriukova ha lavorato tantissimo per chiudere il gap e aiutare Olivia Baril nello sprint. Infatti a pochi Km dall'arrivo Debora Silvestri è stata ripresa, Olivia Baril ha vinto lo sprint e il UAE Development Team ha vinto la classifica a squadre.

Un trionfo che si aggiunge ad altri risultati positivi. Infatti negli ultimi 15 giorni il UAE Development Team ha conquistato sette Top 10: Anastasia Carbonari è arrivata settima e decima nella seconda e quinta tappa del Tour de Bretagne, Lara Gillespie ha conquistato un sesto posto al ZLM Omloop der Kempen Ladies, Elisabeth Ebras ha concluso in sesta posizione al Ladies Tour of Estonia e Emma Redaelli è arrivata decima nella seconda tappa del Tour de Femenin in Repubblica Ceca. (valerio villa)


ORDINE D’ARRIVO

1. Olivia Baril (Can) Uae Development Team

km 112 in 2h50’32” media 39,51 km/h

2. Sheyla Gutiérrez (Spa) Movistar Team

3. Yuliia Biriukova (Ukr) Uae Development Team

4. Jessenia Meneses (Col) Colombia Pacto Por El Deporte – Gw Shimano

5. Natalie Grinczer (Gbr) Stade Rochelais Charente-Maritime

6. Lotte Claes (Bel) Stade Rochelais Charente-Maritime a 2”

7. Debora Silvestri (Ita) Laboral Kutxa Fundación Euskadi

8. Emilie Fortin (Can) Cynisca Cycling a 4”

9. Blanco Iurani (Spa) Laboral Kutxa Fundación Euskadi a 31”

10. Usoa Ostolaza (Spa) Laboral Kutxa Fundación Euskadi a 1’23”

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online