ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN – Assolo di Negrente nella Classicissima Cantine Moser

Palù di Giovo (Trento) – domenica 28 maggio 2023 - Un inebriante Mattia Negrente fa sua la Classicissima Cantine Moser, regalando all’Assali Stefen Makro la quinta vittoria stagionale. Nella prova valida come Campionato Provinciale di Trento e Alto Adige, il veronese ha tagliato per primo il traguardo di Palù di Giovo, precedendo di una manciata di secondi atleti di spessore internazionale come Andrea Bessega, lo slovacco Samuel Novak, Matteo Cettolin e Alari Samuele.

Del resto dalla gara organizzata dalla Us Montecorona (che aveva Gilberto Simoni come Vice Direttore di Corsa) non poteva che emergere un atleta di prospettiva. Il percorso, di 115 km, prevedeva nel finale anche la salita del Passo Santa Croce.

Ed è qui che il plotone si è selezionato, con la formazione diretta dal Team Manager Marcello Girelli capace di spianare la strada all’attacco di Mattia Negrente, che così mette in bacheca il secondo successo stagionale dopo il 12° Giro di Primavera.

Ma la soddisfazione di patron Alberto Murari oggi va al di là del risultato agonistico, ma è alimentata dalla bontà delle prestazioni di un gruppo in crescita. Crescita confermata dalle numerose convocazioni in nazionale di Negrente e Thomas Capra, che hanno avuto modo di mettersi in bella mostra anche nelle principali competizioni internazionali. (giorgio torre)


ORDINE D’ARRIVO

1° Mattia Negrente (Assali Stefen Makro Gs Cadidavid)

km 114 media 41,703 km/h

2° Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 2″

3° Samuel Novak (Borgo Molino Vigna Fiorita)

4° Matteo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita)

5° Samuele Alari (Sc Romanese)

6° Manuel Franzoni (Gc Feralpi Group) a 35″

7° Andrea De Marchi (Sandrigo Bike)

8° Giovanni Leoni (Dro) campione provinciale di Bolzano

9° Marco Pezzani (Us Ausonia Csi Pescantina) campione provinciale di Trento

10° Pietro Genesini (Us Ausonia Csi Pescantina) a 44″

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online