ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 - Il Memorial Maurizio Bresci assegna i titoli toscani

Photo@Paolo Giuliani

Pratomercoledì 4 luglio 2023 - Domenica prossima tutta l’attenzione degli appassionati toscani di ciclismo si concentrerà sul Campionato Toscano dilettanti con l’assegnazione dei due titoli in palio, quello degli Elite e quello degli Under 23. La gara con partenza ed arrivo a Galciana di Prato, sarà la terza edizione del Memorial Maurizio Bresci con l’ausilio tecnico-organizzativo della Asd Moto Guzzi di Prato, gruppo che garantisce anche la scorta tecnica alla corsa. La prova regionale è un bel riconoscimento per la giovane gara pratese che è stata presentata nella Sala della Giunta del Comune di Prato, presente il vice sindaco Simone Faggi, il vice presidente vicario del Comitato Regionale Toscana di ciclismo Mauro Renzoni, il presidente del Comitato Provinciale di Prato Andrea Vezzosi, il giudice di gara Maurizio Colligiani. Sarà ancora più affettuoso il ricordo e la stima verso Maurizio Bresci, grandissimo appassionato del pedale, che amava soprattutto le classiche nel Nord-Europa (Liegi-Bastogne-Liegi su tutte), da qui la denominazione per la corsa pratese di “Piccola Liegi”.

PERCORSO - Fabio Dabizzi e Leonardo Giordani a nome di tutto il gruppo organizzatore, hanno ricordato l’impegno profuso per fare dell’evento un ricordo che resterà gradito a tutti. E’ stato scelto un tracciato di 148 km con 4 giri di un circuito di 37 chilometri che comprende la salita da Seano (dopo aver percorso la Tangenziale) a Carmignano, quindi La Serra, Comeana (variante), Poggio a Caiano (zona sportiva via Granaio) verso Carmignano con la salita conosciuta come “La Corta”. La discesa su Seano e di nuovo la Tangenziale per tornare a Galciana e transitare dal traguardo. Un percorso in grado di fare selezione anche se dal culmine della salita al traguardo ci sono circa 16 chilometri. La location di ritrovo presso il Circolo Renzo Degl’Innocenti in via Costa a Galciana, mentre partenza ufficiale e arrivo saranno su via Olinto Nesi nella stessa località. La corsa si svolgerà al mattino con partenza alle 9,45.

ISCRITTI - I corridori iscritti (tutti toscani) sono 97 dei quali 80 under 23 e 17 élite. Il Memorial Maurizio Bresci è patrocinato dai comuni di Prato, Poggio a Caiano e Carmignano e diverse sono le aziende che sostengono l’impegno organizzativo della gara come Wine Food di Marzio Bernocchi e AT Systems di Tiziano Masoni che come è noto danno una mano in questa stagione anche all’attività della squadra dilettanti del Velo Racing Palazzago. (antonio mannori)

 

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online