ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 – Caselle di Sommacampagna: bis in 48 ore di Michael Minali

Photo@bicicailotto

Photo@bicicailotto

Photo@bicicailotto

Caselle di Sommacampagna (Verona)martedì 8 agosto 2023 - Dopo aver messo la sua bandierina in provincia di Padova, conquistando domenica il 7° Memorial Fornasiero, Michael Minali conquista anche Verona imponendosi in volata nel 28° Gran Premio San Luigi, gara per elite e Under 23 organizzata a Caselle di Sommacampagna dalla Polisportiva Caselle Rossetto. Se domenica per avere la meglio su Andrea Berzi il velocista veronese era stato costretto a sfoderare il suo miglior colpo di reni, oggi Michael Minali si è regalato un arrivo a braccia alzate davanti a Lorenzo Anniballi (Sias Rime) e a Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling), al termine di una prova di 124 km articolatasi su un circuito di 7,32 km da ripetere 17 volte- Un ordine d’arrivo per ruote veloci, che sintetizza alla perfezione l’andamento della prova odierna, con le formazioni degli sprinter determinate a non lasciar evadere nessun atleta, imponendo sin da subito un’andatura superiore ai 45 di media. Nulla da fare per chi ha provato a eludere il controllo di un gruppo forte di 164 unità e che si è presentato compatto sul rettilineo di Via Scuole, dove al termine di un lungo testa a testa tra treni prima e velocisti poi ad alzare le braccia al cielo è stato Michael Minali. (roberto amaglio)


ORDINE D’ARRIVO

1° Michael Minali (Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino)

km 124,44 in 2h40’08” media 46,626 km/h

2° Lorenzo Anniballi (Sias Rime)

3° Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling)

4° Alessio Menghini (Solme Olmo)

5° Cristian Rocchetta (Trevigiani Energiapura Marchiol)

6° Lorenzo Magli (Mastromarco Sensi Fc Nibali)

7° Giovanni Zordan (Zalf Euromobil Désirée Fior)

8° Marco Cao (Trevigiani Energiapura Marchiol)

9° Andrea Cocca (General Store Essegibi Flli Curia)

10° Matteo Bozicevich (Mastromarco Sensi Fc Nibali)


SALA STAMPA


CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX TRENTINO - Michael Minali ha ingranato la marcia giusta e, dopo aver trovato la prima affermazione domenica al Memorial Fornasiero, ha subito raddoppiato al 28° GP San Luigi, imponendosi con grande autorità nella volata finale a gruppo compatto.

Nel percorso disegnato attorno a Caselle di Sommacampagna (Verona) di 124,4 km complessivi, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino ha corso compatta fin dall’inizio, prendendosi la responsabilità di fare la corsa, inseguendo e inserendosi in tantissimi dei tentativi di attacco che si sono susseguiti. Alla fine la corsa è volata via a 46,6 km/h e la volata di Minali non ha lasciato scampo agli avversari.

Il nipote e figlio d’arte di Isola della Scala, che oggi correva non troppo lontano dalle strade di casa, si è confermato così in forma eccellente, dimostrando una volta di più che l’estate è la stagione in cui più di tutte riesce a far valere tutte le sue doti.

 “La gara è stata velocissima e vincere dopo aver fatto segnare quella media è per me un orgoglio - sottolinea Minali -. La squadra è stata eccellente, ci siamo mossi ancora meglio rispetto a sabato, abbiamo controllato la gara e l’abbiamo portata in volata come volevamo, dove sono stato bravo e fortunato ad anticipare tutti. Sto davvero bene in questo periodo, sono al massimo della forma, proprio come era successo l’anno scorso. Ora bisogna continuare così”.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online