ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN – Assolo di Bessega a Castel d'Ario

Photo@Photors.it

Castel d'Ario (Mantova) domenica 20 agosto 2023 - Domenica da incorniciare per la Borgo Molino Vigna Fiorita, che ha festeggiato due splendide vittorie. Andrea Bessega ha vinto in solitaria il 20° Gran Premio DMT juniores di Castel d'Ario (Mn), mentre Lorenzo Campagnolo si è imposto nel 44° Trofeo Gianvittore De Bacco allievi di Seren del Grappa (Bl).

Gran numero di Andrea Bessega al 20° Gran Premio Alè DMT juniores di Castel d'Ario (Mn), vinto in solitaria dal portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita con un attaccio lanciato negli ultimi sette giri, e quindi ad una ventina di chilometri dal traguardo. Il corridore friulano è stato bravo a resistere al tentativo di rientro degli inseguitori ed è andato a cogliere un successo meritato, il settimo del 2023. Nella top ten anche Andrea Montagner, quinto.

"La prima parte di gara è scivolata via a un ritmo elevato - dichiara il ds Christian Pavanello -. Quindi, abbiamo attaccato con Bessega, che col passare dei km ha aumentato il suo vantaggio sugli inseguitori. Dietro, la squadra ha lavorato ottimamente: i ragazzi sono stati perfetti nel chiudere ogni tentativo. Avevamo corso bene anche alla Coppa Pietro Linari, dove Bessega ha chiuso secondo: un piazzamento amaro, avremmo meritato la vittoria, che è arrivata oggi. La dedichiamo ai fratelli Matteo e Filippo Cettolin, ancora ricoverati all'ospedale di Pistoia dopo la caduta alla Coppa Pietro Linari: dovrebbero venir dimessi stasera".

"E' bello vincere così - dichiara Andrea Bessega -. Ringrazio la squadra, che nel finale mi ha coperto e aiutato. Dedico la vittoria alla squadra e ai dirigenti. Sono pronto per un grande finale di stagione, per chiudere in bellezza il 2023".


ORDINE D’ARRIVO

1° Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita)

km 130 in 3h02’43” media 42,669 km/h

2° Marco Martini (Autozai Petrucci Contri) a 26″

3° Alessandro Ruscito (Sandrigo Bike) a 28″

4° Samuele Massolin (Industrial Forniture Moro) a 30″

5° Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita)

6° Christian Lunardon (Sandrigo Bike)

7° Thomas Capra (Assali Stefen Makro Cadidavid)

8° Angelo Monister (Team Flli Giorgi)

9° Riccardo Biondani (Autozai Petrucci Contri)

10° Ludovico Mellano (Team Flli Giorgi)



ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online