ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

ALLIEVI Campagnolo sul campione veneto Rosato a Seren del Grappa

Photo@Photors.it

Seren del Grappa (Belluno) domenica 20 agosto 2023 - Successo di prestigio per il vicentino Lorenzo Campagnolo nel 44° Trofeo Gianvittore De Bacco Allievi di Seren del Grappa (Bl). L'atleta della Borgo Molino Vigna Fiorita in prossimità dell'arrivo è stato bravo a rimontare il campione veneto Giacomo Rosato (Termopiave) che aveva lanciato la lunga volata, per andare a cogliere la seconda affermazione stagionale. Nella top ten anche Matteo Rossetto, sesto, Marco Sartori, ottavo, e Marco Andrea Pierotto, decimo. La classica per grimpeurs che ha messo di fronte i migliori specialisti del Triveneto ha premiato la condotta di gara del team verdenero, che ha animato la corsa rendendosi protagonista nel finale con Pierotto, autore di un attacco sulla salita conclusiva.

Ripreso Pierotto a 500 metri dal traguardo, è iniziata la bagarre per la vittoria, che ha premiato la potente progressione di Campagnolo: un successo meritato per la formazione guidata dal ds Andrea Toffoli.

"Sapevo di stare bene e i miei compagni hanno corso in maniera perfetta - dichiara Lorenzo Campagnolo -. Avevamo programmato alcuni attacchi nel finale per cercare di far lavorare le altre squadre e così è andata. Io sono riuscito a gestirmi al meglio, nel finale ho seguito Rosato e quando ho visto che mancava poco al traguardo ho allungato. Sono felicissimo per questa vittoria che dedico alla squadra, domenica cercherò di fare bene anche a Povegliano e poi non vedo l'ora di correre la Coppa Dino Diddi e la Coppa d'Oro".


ORDINE D’ARRIVO

1° Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino Vigna Fiorita)

km 68 in 1h38’02” media 41,618 km/h

2° Giacomo Rosato (La Termopiave Valcavasia)

3° Andrea Cobalchini (Sandrigo Bike)

4° Federico Sbrissa (Postumia 73) a 9″

5° Mattia Fracasso (Team Petrucci)

6° Matteo Rossetto (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 16″

7° Gabriele Tovo (Sc Padovani)

8° Marco Sartori (Borgo Molino Vigna Fiorita)

9° Marco Giandoso (Infocars Estemotor)

10° Marco Andrea Pierotto (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 21″

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online