ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

ALLIEVI Trieste Pedala Verso il Futuro

Triestesabato 2 settembre 2023 - Tornano domenica 3 settembre in centro città tra Piazza Ponterosso e San Giusto le iniziative di “Trieste pedala verso il futuro”, manifestazione ciclistica giunta alla sua seconda edizione, promossa dalla S.C.Cottur ASD in coorganizzazione con il Comune di Trieste.

 Il programma vedrà domenica 3 settembre, alle ore 10.00, in Piazza Ponterosso, la partenza della 30esima Trieste-Gorizia-Udine, Insieme nello sport, Memorial Olinto Masotti, Dante Segale, gara su strada in linea riservata alla categoria allievi (15-16 anni), con la partecipazione di oltre 120 atleti e con squadre provenienti anche da Austria, Slovenia e Croazia.

Sempre domenica 3 settembre, in Piazza Ponterosso, con iscrizioni sul luogo dalle ore 8.45, si terrà anche la seconda edizione della  Gimkana Giovanile – Memorial Giordano Cottur, prova cronometrata su tracciato di gioco ciclismo per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni a cui sarà affiancato anche un percorso per le balance bike per ragazzi tra i 4 e i 6 anni. La partenza della prima prova cronometrata sarà alle 10.15, la seconda alle 11.15 e alle 12.30 circa le premiazioni.

 A concludere la giornata di ciclismo l’arrivo della quarta e ultima tappa della gara su strada riservata alle categorie élite/under 23 del 59° Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, storica gara della nostra regione, che vede al via 170 atleti provenienti da tutto il mondo. La tappa partirà da Sesto al Reghena alle 12.30 e dopo aver attraversato tutta la regione arriverà sul colle di San Giusto, dopo un percorso molto movimentato tra Carso Monfalconese e Triestino di 160 chilometri. (francesco seriani)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online