ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Neumanova secondo innesto Uae Team Adq

Domenica 3 settembre 2023 - Tereza Neumanova, 25enne atleta della Repubblica Ceca, sarà il secondo nuovo innesto per la stagione 2024 di UAE Team ADQ.

Tre volte campionessa nazionale su strada (2019-2021-2022), quest’anno, finora, il suo miglior risultato è stato un terzo posto in una tappa del Tour de Suisse Women. È un’altra atleta che rinforza la struttura della squadra e porta in dote una discreta esperienza in supporto delle nuove compagne soprattutto per gli sprint.

Tereza spiega la sua scelta che l’ha portata a firmare un contratto biennale con la nuova squadra. "Sono assolutamente certa che entrare a far parte dell'UAE Team ADQ rappresenti l'opportunità perfetta per il prossimo importante passo nella mia carriera ciclistica. Questa squadra mi offre una piattaforma non solo per eccellere come corridore, ma anche per svilupparmi come persona. Fin dall'inizio è stato chiaro che l'UAE Team ADQ era la squadra giusta per me. I colloqui con la dirigenza, i direttori sportivi e gli allenatori non mi hanno lasciato dubbi sul fatto che condividano la mia stessa visione del futuro. Con il loro sostegno potrò crescere personalmente e ottenere grandi successi di squadra".

Guardando alla prossima stagione Neumanova dice: "Il mio obiettivo è quello di farmi trovare pronta per i finali di gara, sia come elemento prezioso in testa al gruppo per aiutare le velociste, sia nel caso in cui mi venisse richiesto di fare il mio finale. Personalmente mi piacciono molto gare come Strade Bianche e Roubaix tra le classiche di primavera e vorrei essere selezionata per il Tour de France Femmes. A livello personale il mio obiettivo sarà quello di ottenere un posto per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi".

E la scelta di UAE Team ADQ è fatta per affrontare un nuovo step di crescita nella sua carriera: "Mentre mi avvicino alla mia terza stagione da ciclista professionista, sono ben consapevole che c'è ancora molto da imparare per competere ai massimi livelli. Ecco perché sono particolarmente attratta dall'UAE Team ADQ. La squadra incarna un mix unico di professionisti esperti e talenti emergenti, creando un ambiente favorevole all'apprendimento e alla condivisione delle esperienze. Con la nuova squadra mi piacerebbe lavorare per migliorare le mie capacità nel leadout dello sprint, sia dal punto di vista tattico che fisico. Sarà molto importante per me soprattutto sviluppare la capacità di prendere decisioni nei momenti critici della volata e saper prendere la posizione giusta".

L’atleta ceca ha aggiunto: "Uno dei motivi più convincenti per scegliere l'UAE Team ADQ è la natura internazionale delle atlete e dello staff. L'inclusività e le pari opportunità per tutti i membri sono fondamentali. Per me è fondamentale sentirmi valorizzata e apprezzata come parte integrante della squadra e questa filosofia è esemplificata da UAE Team ADQ. Con la sua composizione eterogenea, questa è una squadra faro per unità e uguaglianza all'interno del gruppo WorldTour femminile. Sono entusiasta di unirmi a questo fantastico gruppo di persone che condividono la passione per il ciclismo e l'impegno a promuovere un ambiente inclusivo e solidale".

Tereza, in conclusione, parla anche del progetto nato attorno alla nuova squadra per promuove il ciclismo tra le donne negli Emirati Arabi Uniti: "Come atleta sono contenta di contribuire a portare dei cambiamenti positivi nella società. Nei luoghi in cui la partecipazione delle donne può essere limitata, è importante avere dei modelli di riferimento. Questi modelli possono ispirare gli altri e mostrare la strada. Credo che sia nostro compito usare la nostra fama per contribuire a questi cambiamenti". (giorgio torre)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online