ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN Team Nordest: lex pro Michele Moro nello staff tecnico

Rovigo sabato 9 settembre 2023 - Settimana dopo settimana il quadro del Team Nordest Villadose Angelo Gomme targato 2024 inizia sempre più a prendere forma. In questi giorni gli uomini del Presidente Roberto Dolcetto, infatti, hanno raggiunto un altro importante accordo che andrà ad arricchire ulteriormente il bagaglio tecnico e professionale dello staff che nella prossima stagione avrà il compito si seguire da vicino la formazione rosso-nero-verde.

E' con piacere che il team polesano annuncia dunque l'inserimento nei propri quadri tecnici dell'ex professionista vicentino Michele Moro: da corridore è stato uno scalatore di razza, capace di imporsi tra i dilettanti nella Schio-Pasubio, nella Bologna Raticosa, nella classifica generale del Giro del Veneto e del Trofeo dello Scalatore, ma, soprattutto, di vincere due Bassano-Monte Grappa di cui detiene ancora oggi il miglior tempo di scalata. Moro ha trascorso sei stagioni, dal 1987 al 1993, tra i professionisti indossando la casacca della Selca, dell'Italbonifica e della ZG Mobili. Sceso di bicicletta, Moro ha maturato diverse esperienze come consulente e supervisore di alcuni dei più prestigiosi team impegnati nel ciclismo giovanile e, dal 2024, si appresta ad entrare a far parte del Team Nordest Villadose Angelo Gomme dove avrà il compito di affiancare i direttori sportivi con l'obiettivo di seguire d a vicino la crescita dei giovani talenti che compongono la rosa.

"Conosco Michele Moro da diversi anni perchè ho avuto l'onore di correre insieme a lui. Sono felice che abbia deciso di sposare il nostro progetto: con il suo inserimento potremo contare su una ulteriore figura dall'importante profilo professionale che ci consentirà di seguire sempre da vicino i nostri atleti e garantirgli un supporto adeguato" ha anticipato il Team Manager del Team Nordest, Fabrizio Zambello.

Entusiasta del nuovo incarico anche Michele Moro che si è detto pronto a tornare nel mondo del ciclismo con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco: "Conosco da alcuni anni la realtà del Team Nordest e ho avuto modo di apprezzarne la serietà e i valori. E' la squadra che mi ha fatto tornare la voglia di fare ciclismo perchè qui i ragazzi vengono seguiti e coccolati quanto serve per farli crescere in maniera graduale e senza porre sulle loro spalle pressioni eccessive. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto nei miei confronti e non vedo l'ora di iniziare a programmare insieme ai tecnici e agli atleti la prossima stagione" ha concluso Michele Moro.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online