ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE Peter Sagan a Jesolo alla Pedalata con il campione

Lido di Jesolo (Venezia) giovedì 14 settembre 2023 - Ogni appassionato di ciclismo ha un sogno: pedalare con il proprio idolo, condividere con lui qualche chilometro di strada, la fatica e la gioia che solo questo sport riesce a regalare a chi lo pratica. La “Pedalata con il campione” fa diventare questo sogno realtà.

Dal 2012, anno della prima edizione, a Jesolo sono sfilati alcuni tra i più grandi protagonisti della storia del ciclismo. Quest’anno si celebra la 10. edizione e per festeggiare a dovere gli organizzatori hanno pensato ad un ospite d’eccezione. Uno dei campioni più amati degli ultimi anni, un atleta che col suo modo di correre spettacolare unito alla sua innata simpatia ha avvicinato al ciclismo migliaia di appassionati, il tre volte (consecutive) campione del mondo Peter Sagan.

La “Pedalata con il campione” fa parte di una serie di eventi previsti per il “Jesolo Bike Festival”, in programma nella città marittima da sabato 14 a domenica 15 ottobre.

Il deus ex machina della manifestazione è Maurizio Pivetta, albergatore, dirigente sportivo e grande appassionato delle due ruote. Pivetta racconta così la scelta di avere Sagan come ospite d’onore per l’edizione 2023: 

"In 9 edizioni di “Pedalata con il Campione” abbiamo portato qui a Jesolo alcuni tra i più grandi nomi del ciclismo mondiale: Pozzato, Basso, Bugno, Ballan, Moser, Scarponi, Bettini, Savoldelli, Eddy Merckx, fino a Contador lo scorso anno. Quest’anno sono onorato di essere riuscito a regalare a tutti gli appassionati la possibilità di pedalare con un corridore come Peter Sagan, che non è solo uno straordinario campione, ma anche un personaggio che ha rivoluzionato il ciclismo. Ci tengo a ringraziare Specialized, da sempre al fianco di Sagan, che è stata fondamentale per portare qui un campione di questo calibro. Voglio infine invitare tutti gli amanti di questo sport e gli amici che sono stati con noi le scorse edizioni a non perdersi l’evento di quest’anno, per il quale abbiamo in serbo altre sorprese con altri grandi ospiti di fama internazionale."

La pedalata prevede un percorso di 80 km con partenza e arrivo al parking del King’s Club, in Via John Lennon a Jesolo.

Il ritrovo è previsto domenica 15 ottobre alle 8:30 con partenza fissata alle 9:30.  All'arrivo sarà allestito un ricco buffet per tutti i partecipanti.

Per tutti gli appassionati che non vorranno farsi sfuggire l’occasione unica di pedalare con Peter Sagan le iscrizioni sono aperte al sito pedalataconilcampione.it, oppure ci sarà la possibilità di registrarsi direttamente in loco la mattina dell’evento. (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online