ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Romandia alla Vollering. Bertizzolo leader a punti. Persico terza in chiusura

Photo@Sprint Cycling Agency

Photo@Sprint Cycling Agency

Photo@Sprint Cycling Agency

Nyon (Svizzera) domenica 17 settembre 20123 - Nella terza tappa del Tour de Romandie Féminin, 131.9 km da Vernier a Nyon, va vicinissima al successo Silvia Persico, terza in volata dietro alla vincitrice, la campionessa tedesca Liane Lippert (Movistar Team) e all'olandese Fem Van Empel (Team Jumbo-Visma).

In classifica generale chiude al quinto posto Silvia Persico e all'ottavo Erica Magnaldi. La corsa svizzera è stata vinta da Demi Vollering (Team SD Worx) che aveva conquistato il primato ieri al termine della tappa di montagna. Anche oggi sia Silvia Persico che Erica Magnaldi sono state brave a rimanere davanti nel gruppo delle migliori nella fase decisiva della corsa. Erano rimaste in 25 atlete a condurre la corsa e ad andare a disputarsi la vittoria allo sprint. Una volata non semplice e senza vere velociste. Silvia Persico si è giocata le sue carte, è rimasta un po' chiusa e ha dovuto rimontare cogliendo comunque un ottimo terzo posto.

L'altra bella notizia di giornata riguarda Sofia Bertizzolo che vince la maglia arancione della classifica a punti.

Si chiude, dunque, un Tour de Romandie molto positivo per UAE Team ADQ che prosegue la scia di buone prestazioni in questo finale di stagione. L'apice è stata proprio l'emozionante vittoria di tappa ottenuta il primo giorno, venerdì scorso, con Sofia Bertizzolo.

La prossima settimana spazio alle squadre nazionali per i campionati europei poi focus sugli ultimi appuntamenti della stagione per il team.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online