ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN Festival dei velocisti a Visano: David Sierra non perdona

Photo@Photobicicailotto

Photo@Photobicicailotto

Photo@Photobicicailotto

Visano (Brescia) domenica 17 settembre 20123 -– In quello che si è rivelato essere il festival dei giovani velocisti, Juan David Sierra si è confermato in splendide condizioni mettendo in bacheca il 55° Gran Premio Sportivi Visanesi e cogliendo così il quarto successo stagionale su strada. Il portacolori della Biringhello, già a segno 24 ore fa al Trofeo San Rocco, si è lasciato alle spalle due sprinter di rango come Matteo Fiorin (Pool Cantù GB Team) e il primo anno Filippo Cettolin della Borgo Molino Vigna Fiorita.

Sono stati 134 gli juniores che si sono dati appuntamenti alla classica bresciana organizzata dal Gruppo Sportivo San Geo, che si articolava in un tracciato pianeggiante di 21 km da ripetere sei volte. Nonostante gli sforzi di chi voleva anticipare l’epilogo allo sprint, soprattutto i nove atleti che si sono avvantaggiati nell’ultima tornata, alla fine gli spettatori si sono potuti godere l’arrivo in volata, con i migliori specialisti impegnati a sprigionare tutti i loro watt sul rettilineo di Via Martiri della Libertà. Watt che Juan David Sierra ha dimostrato di avere in gran quantità, riuscendo ad anticipare un velocista potente come Fiorin e dando seguito al suo ottimo momento di forma.

A dimostrazione del livello degli atleti presenti a Visano, nella top 10 si sono piazzati altre ruote veloci già capaci di andare a segno quest’anno, come l’azzurrino Thomas Capra, quarto, e Andrea Scarso, quinto. (roberto amaglio)


ORDINE D'ARRIVO

1. Juan David Sierra (Biringhello)

km in 2h44’48” media 45,87 km/h

2. Matteo Fiorin (Pool. Cantù GB Team)

3. Filippo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita)

4. Thomas Capra (Assali Stefen Makro)

5. Andrea Scarso (Borgo Molino Vigna Fiorita)

6. Christian Lunardon (Sandrigo Bike)

7. Matteo De Monte (Borgo Molino Vigna Fiorita)

8. Thomas Rossetti (Ciclistica Dro)

9. Elia Cassani (Sc Romanese)

10. Lorenzo Unfer (Team Tiepolo Udine)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online