ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN - Autozai Petrucci Contri: Remelli e Anastasia completano il roster 2024

Illasi (Verona)mercoledì 18 ottobre 2023 - Il team Autozai Petrucci Contri ufficializza l’ingresso in squadra di Cristian Remelli e Tommaso Anastasia, entrambi classe 2005, che con la nuova maglia affronteranno il loro secondo anno da Juniores.

Con la S.C. Valeggio, società con cui hanno fatto il loro esordio in categoria, i due nuovi atleti del Team hanno ben figurato ottenendo piazzamenti di assoluto valore in alcune delle gare più dure e selettive in calendario. Remelli, in particolare, si è messo in evidenza alla Noventa-Enego, dove ha chiuso secondo dietro a Marco Martini, e alla Olgiate Molgora-Ghisallo, conclusa in terza posizione, mentre Anastasia si è classificato terzo al 2° Memorial Paolo Salvatico di Piasco, in Piemonte.

 “Completiamo il roster con due atleti che per le loro caratteristiche tecniche sono perfettamente funzionali alla tipologia di gare che andremo ad affrontare, in Italia e all'estero", così il Team Manager Emiliano Donadello. “Entrambi hanno dimostrato di essere già competitivi al primo anno da Juniores, conoscono la categoria e questo sicuramente è un vantaggio. Siamo contenti e orgogliosi che abbiano scelto la nostra società tra le tante che si erano proposte per tesserarli. È stata una trattativa veloce, nel momento in cui abbiamo saputo che da parte loro c'era l'interesse a rimettersi in gioco in una squadra più strutturata abbiamo subito contattato la dirigenza del Valeggio, che si è dimostrata molto disponibile nell'assecondare la volontà dei ragazzi di intraprendere un percorso diverso. Un ringraziamento particolare al tecnico Vladimir Gustov, con cui c'è sempre stato un ottimo rapporto visto che qualche anno fa aveva già collaborato con noi. All'inizio ci sarà da lavorare più sull'aspetto mentale, per far capire cosa significa essere parte di un gruppo che si pone obiettivi ambiziosi e in cui c'è un tipo di “pressione” diversa. Siamo una squadra più improntata sulle corse veloci, in cui atleti come Magagnotti, Cazzarò o Melotto possono veramente fare la differenza. Con Remelli e Anastasia inseriamo le pedine giuste per essere ancora più competitivi”.(cs)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online