ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 - Continental: Palomba e Pozza tornano alla General Store

Domegliara (Verona) venerdì 27 ottobre 2023 - Nel 2024 ci sarà un graditissimo doppio ritorno in casa General Store-Essegibi-F.lli Curia, che ritroverà tra le proprie fila Marco Palomba ed Ettore Pozza.

I due ragazzi di Lonigo (Vi) rivestiranno nuovamente la maglia giallo-nero-verde dopo una stagione trascorsa entrambi alla Uc Trevigiani Energiapura Marchiol.

Marco Palomba, classe 2002 (festeggia il compleanno il 5 maggio), è un corridore “misto”, amante delle fughe, dei percorsi collinari e nervosi, a proprio agio altresì con arrivi veloci. Quest’anno, nonostante un grave infortunio che l’ha tenuto a lungo lontano dalle corse, è riuscito a raccogliere buoni risultati, tra cui spiccano il settimo posto di agosto al GP Industria Artigianato e Commercio Carnaghese e, a ottobre, il sesto e l’ottavo rispettivamente alla Coppa san Vito e alla Coppa d'Inverno.

Ha gareggiato con General Store-Essegibi-F.lli Curia nel biennio 2021-2022, ottenendo riscontri di un certo livello, come l'entusiasmante secondo posto al Trofeo Sportivi di Briga di dodici mesi fa.

 “Quella appena trascorsa è stata un’annata agonistica molto sfortunata, purtroppo. Ad aprile, a San Vendemiano, ho subito un brutto incidente: clavicola e gomito rotti e una ferita lacero-contusa al polpaccio, che ha richiesto 30 punti di sutura. Sono dovuto restare diverse settimane a letto, ma ho fatto di tutto per rientrare il primo possibile. Questo episodio ha, comunque, pregiudicato il mio 2023. Quando sono tornato in gruppo ero in forma e ho provato a fare risultati, ma sono sfortunatamente arrivati altri problemi di salute. Ho chiuso con dei piazzamenti, ma nel 2024 bisogna riscattarsi! Ora voglio cercare di fare una buona preparazione invernale e arrivare alla nuova stagione con maggiore consapevolezza e meno pressione mentale. Il 2022 era stata per me una bella annata e sono molto contento di tornare alla General Store-Essegibi-F.lli Curia. A livello umano, visto che con la famigl ia Beghini ho un rapporto splendido, mi era dispiaciuto andare via e, quindi, sono felice di ricominciare questo percorso. Ci tengo a ringraziare di cuore la Uc Trevigiani Energiapura Marchiol e il Presidente Ettore Renato Barzi per questi mesi trascorsi insieme!” Ha detto Palomba. 


Ettore Pozza (16 luglio 1999) è un passista-scalatore con predilezione per i tracciati mossi. Veterano del team, è stato in General Store-Essegibi-F.lli Curia dal 2019 al 2022.

Nel 2021 era nel “treno” giallo-nero-verde che si è aggiudicato la cronometro a squadre d’apertura del Giro del Veneto. Quest’anno tra i sui migliori piazzamenti ci sono la vittoria, nella categoria Elite, del XXI Memorial Giovanni Cannarella di Grammichele (CT) e il settimo posto al GP Sannazzaro.

 “Sono veramente contento di questo rientro, anche perché torno con Marco Palomba con cui sono in squadra da tanto tempo e che è un grande amico. In General Store-Essegibi-F.lli Curia mi sono sempre trovato bene, è un ambiente familiare. Spero che nel 2024 tutto vada per il verso giusto. Quest’anno ho avuto un infortunio a un tendine e ho perso sei mesi. Motivazione in più per riscattarmi da un’annata sfortunata. Ovviamente ringrazio Ettore Renato Barzi e i DS di UC Trevigiani Energiapura Marchiol e, naturalmente, la famiglia Beghini e tutto il team per avermi riaccolto. L’anno prossimo sarò il più vecchio, non solo anagraficamente ma anche con i miei quattro anni in General Store-Essegibi-F.lli Curia e spero di fare da guida ai più giovani. Mi hanno già chiesto una mano, soprattutto con i primi anni, e ne sono molto orgoglioso”; Ha spiegato Pozza.

 “Siamo felici di dare il bentornato in squadra a Marco ed Ettore,” ha spiegato il DS Roberto Vigni. “Entrambi arrivano da un 2023 sfortunato e, quindi, la prossima sarà una stagione in cui vorranno certamente andare a caccia del riscatto. Palomba l’anno scorso ha fatto un’ottima stagione. Adesso torna con aspettative importanti e gli lasceremo spazio per provare a fare risultati personali. Ha delle ottime qualità e anche dai test effettuati le indicazioni sono molto buone. Speriamo che abbia anche più fortuna! Quest’anno, nonostante il brutto incidente si è reso protagonista di un buon finale e ci auguriamo che riesca a fare un bel ‘balzo in avanti’. Pozza torna qui con l’obiettivo anche di fare da ds in corsa. Ha esperienza, visto che sarà un terzo anno elite e ci darà una mano in gara con i più giovani!”

Palomba e Pozza si aggiungono, dunque, alla rosa della quale fanno già parte i confermati Cocca, Dal Cappello, Milosevic, Pezzo Rosola, Peschi, D'Aiuto, Berasi e Bergagna e le due new-entry già annunciate Riccardo Biondani e Thomas Rossetti. (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online