ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS – Trofeo Triveneto. A S.Michele di Bassano gli acuti di Pederiva e Beatrice Fontana

La vittoria di Pederiva - Photo@Biliani

La vittoria di Beatrice Fontana - Photo@Biliani

San Michele di Basano (Vicenza) domenica 26 novembre 2023 - A San Michele di Bassano del Grappa si è corso il Memorial Valerio Guderzo, 6. prova del Trofeo Triveneto di ciclocross, organizzato dalla Us Angarano, a cui hanno partecipato 300 atleti, con in palio le maglie dei campioni veneti delle categorie Master e quelle trentine delle categorie Agonisti e Master. Percorso impegnativo con molti sali scendi.

La competizione riservata agli open è stato un testa a testa emozionante tra Simone Pederiva (Sportivi del Ponte) e Martino Fruet (Team Lapierre). Il trevigiano classe 2001 e il trentino classe 1977 hanno dato vita ad un lungo duello che si è risolto solo sul rettilineo finale. Vittoria di misura di Simone Pederiva, che ha confermato l’ottimo stato di forma. Terza piazza per Edoardo Bolzan (Winnerbike) che aveva attaccato nelle fasi iniziali.

Tra le ragazze assolo della trevigiana Beatrice Fontana (Bosco Orsago), che ha distanziato l’altoatesina Anna Oberparleiter (Cingolani) e la lombarda Sofia Arici (Sorgente). Tra le junior la più veloce è stata la friulana Alice Sabatino (Jam’s Bike).

Epilogo simile anche tra gli juniores, con la vittoria in solitaria del trevigiano Pietro Duregon (San Vendemiano) che nella seconda parte di gara non ha avuto rivali. Alle sue spalle il podio è stato completato da Niclas Pallweber (Sunshine Racers) e Leonardo Schiavo (Montegrappa).

Tra gli allievi vittorie di Mattia Viotto (Sportivi del Ponte), di Nicolò Marzinotto (Bannia) e di Julia Magdalena Mitan (Bandiziol).

Nella prova degli esordienti doppietta Libertas Raffaisen Laives di Pier Davide Macas Jmenez e Luis Mauri Macas Jmenez. Nella gara femminile la prima piazza è andata a Nicole Trampus (Caprivesi).

Tra i Master vittorie di Simone Zanandrea (Pavanello) nei Fascia 1, di Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) nei Fascia 2, di Davide Bedon (Stefanelli) nei Fascia 3 e di Chiara Selva (Spezzotto Bike) nelle Masterwoman. (moreno martin)


CAMPIONI VENETI MASTER

Elitmaster Simone Zanandrea

M1 Nicola Marson

M2 Erik Saeter

M3 Diego Lavarda

M4 Enea Grego

M5 Ruggero Ranzato

M6 Davide Bedon

M8 Giovanni Parrm


CAMPIONI TRENTINI

M5 Adriano Varesco (Us Litegosa)

M7 Massimo del Gatto (Team Bsr)

Elitmaster Marco Alverà (Oltrefersina)

Under 23 Eric Chemelli (Trentino cycling team U23)

Elite Martino Fruet (Team Lapierre)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online