ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB – Ktm Protek: 35 anni ed ancora tanta voglia di primeggiare

Monticello Brianza (Lecco) - lunedì 27 novembre 2023 - La sede della tradizionale cena di fine anno a molti ha riportato alla mente piacevoli ricordi, il Palazzetto dello Sport di Viganò è stata la sede dei Campionati Italiani Assoluti Xco, organizzati nel 2006. L’allestimento ha ricreato un campo gara, dove come nei più classici pasta party, che coronano la fine delle fatiche per ogni atleta, ha riunito tutti i sostenitori, amici, sponsor, giornalisti, atleti ed autorità insieme per chiudere il bilancio del 2023 e proporre le novità della prossima stagione.

Presenti alla serata il Presidente Fci Lombardia, Stefano Pedrinazzi, il Presidente FCI Lecco, Alessandro Bonacina, il Sindaco di Monticello Brianza nonché Presidentessa della Prov di Lecco, Alessandra Hoffman, oltre a diversi sponsor tra cui, Fusto Maschi, resp. Italia del marchio Ktm Bike Industries, Giovanni e Maurizio Maggioni, contitolari di Protek, Camilla, in rappresentanza di Elettrosystem, Paolo Godina, Cab Polidiagniostico, ed i responsabili marketing di Limar, Schwalbe, Mavic, Galfer, ProAction, Craft, Mi.Da. logistics, Bonacina Fernando, Sprayke, Sesana Assicurazioni ed Angelmedagraf.

Come nei più classici campi gara, è stata allestita un’area in cui si potevano ammirare le nuove mtb con cui gareggeranno i nostri atleti nel 2024, le KTM Scarp EXonic.

Durante la serata abbiamo colto l’occasione per festeggiare la Campionessa Italiana Junior, la bergamasca Elisa Lanfranchi, oltre ai suoi due compagni di Nazionale, Andreas Vittone e Gabriel Borre, con cui ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei, Team Relay.

Un'ulteriore novità in vista del prossimo anno è la collaborazione con il Team guidato da Ambrogio Nolli, che nel 2024 diventerà KTM Academy Le Marmotte.

Mentre gli ospiti gustavano le prelibatezze preparate da Paolo Sala Bakery, che ha il punto vendita proprio a Viganò, sui monitor si susseguivano le immagini che ricordavano quanto è stato fatto in questi 35 anni di attività sportiva agonistica.

Immagini che mostravano anche le iniziative legate all’escursionismo ed alla Pedala coi Lupi, altri settori della nostra attività che si rivolge non solo agli agonisti, anche a chi vuole godere del piacere di andare in bicicletta per puro divertimento e relax.

A fine serata, come da abitudine, sono stati premiati gli escursionisti con il maggior numero di presenze, Barbara Imperiale per le Signore ed a pari merito Tiziano Pozzati e Bruno Stimabile.

“Sono molto contento della serata, questa location è di fondamentale importanza per noi, un luogo, ma più che altro un simbolo, Campionato Italiano Xco portato per la prima ed unica volta nella nostra amata e bella Brianza. Un contributo non solo sportivo, ma anche territoriale che ha fatto conoscere i nostri fantastici posti a tutti gli atleti che hanno partecipato.

Voglio ringraziare tutti gli atleti che in questo 2023 ci hanno regalato moltissime emozioni, in particolar modo Elisa Lanfranchi, per la maglia di Campionessa Italiana Junior, diverse convocazioni in Nazionale e numerose vittorie conseguite nelle più prestigiose ed importanti competizioni.

Un grazie particolare a tutti gli sponsor che ci permettono di continuare il progetto che è nato 35 anni fa, e che si è sviluppato grazie al loro sostegno, alle autorità, a tutti gli amici ed escursionisti che sono venuti a festeggiare come ogni anno questo importante appuntamento". Questo quanto dichiara un soddisfatto Fabrizio Pirovano, fondatore e Patron, a fine serata. (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online