ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS – Trofeo Triveneto. Motta di Livenza ha incoronato i campioni veneti

Photo@Biliani

Photo@Biliani

Photo@Biliani

Motta di Livenza (Treviso) - domenica 3 dicembre 2023 - Una giornata di sole, freddo e fango ha accolto i numerosi partecipanti della 3° Ciclocross De La Motha di Motta di Livenza, 7. prova del Trofeo Triveneto di ciclocross, valevole come campionato regionale veneto. Grande protagonista è stato in particolar modo il fango a causa delle piogge abbondanti dei giorni precedenti. Organizzazione perfetta da parte di Zero5 Bike Team, che ha sviluppato il tracciato sugli argini e all’interno della golena del Fiume Livenza e del Livenzetta, tra scalinate e ostacoli artificiali. La partenza a due passi dal centro ha favorito l’affluenza di pubblico.

La gara riservata agli open è stata vinta con autorità dal veneziano Federico Ceolin (Bibione Cycling Team) che ha inflitto distacchi abissali a tutti gli avversari, a cominciare dal trentino Emanuele Huez (Cs Carabinieri) che ha tagliato il traguardo in 2^ posizione. Terza piazza per il veneronese Ettore Pra (Hellas Monteforte), appena rientrato alle gare e autore di una buona seconda parte di gara. Alle loro spalle Enrico Barazzuol (Bosco Orsago) e Martino Fruet (Team Lapierre) hanno concluso rispettivamente in 4. e in 5. posizione.

Stesso copione, con una protagonista diversa, tra le Donne Open. L’altoatesina Anna Oberparleiter (cingolani) ha ritrovato la gamba dei giorni migliori e ha tagliato il traguardo con 53 secondi di vantaggio sulla friulana Romina Costantini e sulla lombarda Sofia Arici (Sorgente). Più indietro, 4. e 5., Gaia Santin e Beatrice Fontana (Bosco Orsago). Tra le juniores è stata gara solitaria della veneziana Alice Bulegato (Sportivi del Ponte).

Gara incerta tra gli juniores. Il trevigiano Lorenzo De Longhi sembrava avviato verso il successo, ma nella seconda parte di cara è stato raggiunto da Pietro Duregon (San Vendemiano). Arrivo abbracciati con la vittoria che è andata a Pietro Duregon su Lorenzo De Longhi. Terza posizione per il friulano Alessio Paludgnach (Bandiziol).

Tra gli allievi i successi sono andati a Pietro Deon (Sanfiorese) tra i ragazzi del secondo anno, a Matteo Bulfon (Bandiziol) tra quelli del primo anno e a Nicole Canzian (Bandiziol) tra le ragazze.

Negli esordienti hanno trovato il successo Sebastiano d’Aiuto (Manzanese) e Matilde Carretta (Mosole) che sono stati entrambi autori di importanti azioni solitarie.

Tra i Master vittorie di Marco Del Missier (Bandiziol) nei Fascia 1, di Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) nei Fascia 2, di Gabriele Fabris (Rossi) nei Fascia 3 e di Lorena Zocca (Barbieri) nelle Masterwoman. (moreno martin)


CAMPIONI VENETI

Elite Federico Ceolin

Under 23 Ettore Pra

Donne Open Gaia Santin

Juniores Pietro Duregon

Donne Alice Bulegato

Allievi 2° anno Pietro Deon

Donne 2° anno Elisabeth Cadalt

Allievi 1° anno Matteo Martini

Donne 1° anno Angelica Gatto

Esordienti Riccardo Roman

Donne Matilde Carretta

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online