ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN – Autozai Contri: chiuso il primo ritiro

Illasi (Verona) lunedì 8 gennaio 2024 - Si è chiuso lo scorso fine settimana al Centro Sportivo del Veronello Resort di Calmasino, in provincia di Verona, il primo ritiro stagionale del Team Autozai Contri. La prima parte del ritiro si è svolta dal 27 al 30 dicembre, mentre la seconda dal 3 al 6 gennaio, "ma è già dagli inizi di dicembre che ci stiamo trovando due volte a settimana per svolgere lavori specifici in palestra, anche se le prime uscite su strada le abbiamo fatte solo in questi ultimi giorni”, così il Team Manager Emiliano Donadello. “Vorrei approfittarne per ringraziare Nicola Vighini e tutto lo staff di ZAI&BIKE, che ci hanno consegnato le nuove bici KTM proprio a ridosso delle festività natalizie, in perfetto orario sulla tabella di marcia, permettendoci così di iniziare senza intoppi la preparazione”.

“Questi ritiri servono per capire se negli ultimi due mesi i ragazzi hanno fatto i ‘compiti’ che Davide Bastianello ha dato loro, soprattutto dal punto di vista strutturale e fisico, e per provare a sviluppare qualche esercizio più tecnico”, continua Donadello. “Ne abbiamo approfittato per fare anche alcune sedute teoriche, focalizzandoci su altri aspetti fondamentali come la corretta alimentazione e gli esercizi da svolgere a casa. Dal momento poi che alloggiavamo nella stessa struttura dove c’erano anche le squadre della Borgo Molino e della General Store, abbiamo avuto la possibilità di fare una riunione tecnica con Gianluca Crocetti, presidente designatore della Commissione Nazionale Giudici di gara della FCI. È stato un incontro molto interessante, soprattutto per i ragazzi che passano dalla categoria Allievi alla prima categoria internazionale, soggetta quindi agli stessi regolamenti dei professionisti”.

Il Team 2024 si presenta ai blocchi di partenza della nuova stagione con una squadra giovane e ambiziosa, che ha tutti i numeri per confermarsi nella parte alta della classifica.   “Le prime impressioni sono molto buone, c’è già un bell’affiatamento e soprattutto abbiamo notato un approccio diverso all’allenamento, soprattutto nei primi anni. Sono molto detrminati, hanno grinta, mentalità e motivazioni, domandano e cercano continuamente di migliorarsi. Sono questi i dettagli che fanno la differenza. Poi la condizione arriverà col tempo, ma hanno già un’ottima base di partenza. Il mese di gennaio servirà per entrare in ritmo, lo step successivo sarà a febbraio, quando andremo in Spagna per completare la preparazione invernale. La nostra base operativa sarà sempre in Costa Blanca, ma a differenza di due anni fa, quando siamo andati a Calpe, questa volta alloggeremo a Dénia”.

Per la prossima stagione saranno tante anche le aspettative per quello che riguarda l’attività su pista, con tre atleti del Team in pianta stabile nel giro della Nazionale per i raduni che settimanalmente si svolgono al velodromo di Montichiari: Alessio Magagnotti e Matteo Sanarini con il gruppo Endurance, Thomas Melotto col gruppo dei velocisti. “La pista per noi è sempre stata molto importante - conferma Donadello -, ed è una tradizione ormai consolidata quella di alternarla ai lavori su strada. Potendo poi contare su un tecnico di comprovata esperienza come Davide Bastianello, quest'anno proveremo sicuramente ad alzare l'asticella anche in questa specialità”.


ORGANICO 2024

Secondo anno: Erazem Valjavec (confermato), Franco Cazzarò (confermato), Pierluigi Garbi (confermato), Cristian Remelli (nuovo, dalla Sc Valeggio), Tommaso Anastasia (nuovo, dalla Sc Valeggio).

Primo anno: Alessio Magagnotti (dal Cc Forti e Veloci), Melsan Idrizi (dal Cc Forti e Veloci), Thomas Melotto (dal Gs Luc Bovolone), Matteo Sanarini (dalla Sc Vo’), Enrico Ziliati (dal Gc Montegrappa).

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online