ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN - Riboli Team Rebellin: partenza in grande stile


Il general manager Enrico Mantovanelli

Illasi (Verona)sabato 2 marzo 2024 - Prende ufficialmente il via con la presentazione della squadra 2024 la stagione agonistica del Riboli Team Rebellin. Una serata di gala con sponsor, tifosi, appassionati e tanti ospiti - tra cui il ct della Nazionale Juniores Edoardo Salvoldi e il pilota di MotoGP Miguel Oliveira - quella organizzata venerdì 1° marzo nella splendida cornice della Lounge Arch di Villa Brasavola de Massa, a Verona.

“Non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione”, così il General Manager Enrico Mantovanelli. “Il livello della categoria è alto e molte squadre hanno allestito dei roster veramente competitivi, ma noi non siamo certo da meno. Come sempre vorrei rivolgere un sentito e doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno sposato il nostro progetto e a tutti quelli che ci hanno riconfermato la loro fiducia continuando a sostenerci. In particolare sono molto onorato del fatto che sulle nostre maglie quest’anno ci sia il marchio Vighini, perché rappresenta un marchio storico nel mondo del ciclismo veronese. È con grande entusiasmo, inoltre, che vorrei salutare l’ingresso tra i nostri nuovi sponsor di Marco Battiston e Rodolfo Ongarato, ex atleti di grande valore che già conoscono bene il nostro ambiente. Se a questo aggiungiamo il fatto che sia il presidente Andrea Menini che il sottoscritto sono stati atleti della Riboli, abbiamo la conferma che pur rinnovandoci ogni anno il nostro obiettivo è quello di mantenere una linea di continuità con il nostro passato e la nostra tradizione”.

 “Iniziamo la nuova stagione con grande entusiasmo, anche se non possiamo certo sbilanciarci con proclami altisonanti perché sappiamo che sono altre le squadre a partire coi favori del pronostico, su tutte Borgo Molino, Team Giorgi e Team Vangi”, le parole del Team Manager Emiliano Donadello. “Siamo però consapevoli del valore dei nostri atleti e siamo convinti che sapranno lottare per obiettivi importanti. La preparazione invernale ci ha fornito delle ottime indicazioni, soprattutto durante il ritiro in Spagna. Per quello che riguarda il roster riconfermiamo dieci atleti, come la scorsa stagione, con cinque secondi anni e cinque primi anni. Di fatto siamo una squadra ‘giovane’, perché considerando i due ragazzi che arrivano dal Valeggio i nuovi arrivi sono sette, quindi dovremo lavorare ancora molto per affinare quei meccanismi che ci permetteranno di fare il salto di qualità e di competere alla pari con i top team della categoria. Sicuramente siamo strutturati per fare una stagione di alto livello, anche come staff tecnico, e non è un caso che già da questa domenica divideremo la squadra, con un gruppo di atleti che correrà in Toscana su un circuito ondulato e un altro gruppo qui a Verona su un circuito pianeggiante, perché crediamo che sia fondamentale fare esperienza, confrontarsi e provare varie situazioni di gara”.

“Non posso che fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi e a tutto lo staff tecnico per la nuova stagione”, così il presidente del Comitato provinciale FCI Diego Zoccatelli. “La dirigenza del Riboli Team si è mossa in una direzione ben precisa, con l’idea di allestire un roster in grado di affrontare un certo tipo di attività sia a livello nazionale che internazionale. La concorrenza è molto agguerrita, ma i numeri per fare dei buoni risultati ci sono tutti”.

 “La Riboli è una squadra storica della categoria, nella mia modesta carriera di corridore ci ho anche corso contro, quindi vorrei ringraziare tutto lo staff e la dirigenza per l'invito”, così il ct Edoardo Salvoldi. “Posso assicurare ai ragazzi che li osserveremo molto attentamente, se saranno all'altezza delle aspettative le porte della Nazionale sono sempre aperte”.

 “Ogni anno mi riprometto sempre che sarà l’ultimo, ma poi l’entusiasmo che si respira intorno a questa squadra è così coinvolgente che non riesco mai a dire di no”, scherza Nicola Vighini, titolare di Autozai, da 25 anni al fianco del Riboli Team come main sponsor. “Devo confessare che mai come quest’anno ho delle sensazioni positive, perché per tutta una serie di fattori tecnici e umani si è creato un clima di lavoro a mio avviso assolutamente straordinario. I ragazzi hanno subito capito cosa vuol dire indossare questa maglia e sono convinto che sapranno onorarla in ogni gara a cui parteciperanno. È il mio più grande auspicio, al di là del risultato. Quello può arrivare come no, a fare la differenza è la mentalità, il saper fare squadra e lottare tutti insieme per un obiettivo. Vorrei poi associarmi alle parole di Enrico Mantovanelli, ricordando come ci sia un ambiente veramente speciale attorno a questa squadra, molti sponsor sono ex atleti della Riboli o della Opel Vighini, così come i nostri tecnici Emiliano Donadello e Fausto Boreggio, o il nuovo meccanico Giovanni Vito. Vuol dire che negli anni qualcosa di buono è stato fatto, e questo non può che essere motivo di orgoglio e uno stimolo per continuare a investire in questo progetto”.


ORGANICO 2024

Secondo anno: Erazem Valjavec (confermato), Franco Cazzarò (confermato), Pierluigi Garbi (confermato), Cristian Remelli (nuovo, dalla Sc Valeggio), Tommaso Anastasia (nuovo, dalla Sc Valeggio).

Primo anno: Alessio Magagnotti (dal Cc Forti e Veloci), Melsan Idrizi (dal Cc Forti e Veloci), Thomas Melotto (dal Gs Luc Bovolone), Matteo Sanarini (dalla Sc Vo’), Enrico Ziliati (dal Gc Montegrappa).

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online