ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 - Bel gesto delle società toscane per ricordare Parenti

Firenze giovedì 14 marzo 2024 - Dopo la tragica morte nell’incidente stradale sulla montagna pistoiese del direttore sportivo dell’Etruria Team Sestese Amore&Vita Gianluigi Parenti, e sulla decisione di sua moglie Anna Lemmi, presidentessa della società dilettanti di Signa, di non voler proseguire l’attività agonistica, arriva il bel gesto delle società toscane. La cessazione dell’attività significava per i 9 corridori che facevano parte del team per la stagione 2024, rimanere senza squadra. Da qui l’interessamento del presidente del Comitato Regionale Toscana Saverio Metti, per consentire grazie alla disponibilità di alcuni gruppi sportivi interessati, di tesserare un corridore per squadra consentendo così agli atleti di poter continuare la propria attività. Intanto l’intera squadra dell’Etruria Team Sestese Amore&Vita è stata convocata per formare una Rappresentativa Regionale Under 23, al fine di poter partecipare al 63° Gran Premio San Giuseppe a Montecassiano in provincia di Macerata domenica 17 marzo. Il Consiglio Regionale ha convocato i seguenti atleti: Esteban Ciolini, Edoardo Di Luigi, Alessio Giannelli, Francesco Giairo Rossi, Marco Ugolini, Francesco Vignini. Riserva Jacopo Forni. La Rappresentativa toscana sarà accompagnata dal tecnico regionale Roberto Moretti, dal collaboratore aggiunto Michelangelo Dorangricchia e dal meccanico Fabio Agostinelli.

“La convocazione per la gara di Montecassiano, è un atto dovuto alla persona di Gianluigi Parenti – dice il presidente del Comitato Regionale Toscana Saverio Metti - che ha dedicato tutta una vita per far correre i ragazzi, spesso quelli meno dotati ed importanti. A nome di tutto il Comitato Regionale Toscana, voglio ringraziare le società che si sono rese disponibili ad accogliere i ragazzi di Gianluigi, senza battere ciglio come sempre hanno fatto più che chiacchierare: in particolare Pol. Tripetetolo, Futura Team, Maltinti Lampadari-Banca Cambiano, Mastromarco Sensi Nibali, Uc Pistoiese Team, Gragnano Sporting Club. Tutte le società hanno dato prova di grande maturità e gran cuore".

Il ritrovo della suddetta Rappresentativa Regionale è fissato per sabato 16 marzo alle ore 14,30 presso la sede del Comitato Regionale Toscana in via Irlanda, 1 (accesso carrabile) a Firenze. Gli atleti gareggeranno con la maglia della Rappresentativa Regionale Toscana, che verrà loro consegnata sul campo gara. (antonio mannori)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online