ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 – Continental. Youngster Coast: Borgo chiude al sesto posto

Venerdì 15 marzo 2024 - Venerdì da incorniciare per il Cycling Team Friuli Bahrain Victorious, protagonista di due grandi risultati a livello internazionale. Alessandro Borgo ha chiuso al sesto posto la Youngster Coast, la corsa che ha aperto, in Belgio, il calendario mondiale degli under 23. In Bahrain, invece, Ahmed Naser si è laureato campione nazionale sia nella prova in strada che a cronometro.

Borgo, nella prova di 172 km con partenza da Bredene e arrivo a Koksijde, si è reso protagonista di una splendida prestazione. Il portacolori del team friulano, al debutto nella categoria, è riuscito a rimanere sempre nel vivo della corsa, andata in scena su un percorso nervorso e condizionata dal meteo. Nel finale, il trevigiano era nel drappello di testa dal quale è uscito il vincitore.

Per Borgo un piazzamento di grande prestigio, a cospetto dei migliori under 23 del mondo. Un risultato di spessore, che premia il lavoro della squadra bianconera, guidata in ammiraglia dal DS Fabio Baronti.

Di grande livello anche la doppia affermazione di Naser, che ha allargato la collezione di maglie di campione nazionale nel palmares del CTF Bahrain Victorious. Sia nella prova su strada che in quella a cronometro al secondo posto si è piazzato il campione uscente Ahmed Madan, del team World Tour Bahrain Victorious: nella crono per soli 12". Nella gara su strada, invece, Naser e Madan hanno dato forma a una lunga fuga, per giocarsi il successo in un avvincente sprint.

 

Per il bianconero, nato nel 2000 a Manama, capitale del paese, è il primo titolo nazionale: un ottimo inizio per il percorso di miglioramento che il corridore ha intrapreso indossando la maglia friulana.

"Un'altra maglia di campione nazionale - dichiara il ds Renzo Boscolo - entra nella bacheca del nostro team: è sempre un onore quando i nostri corridori riescono a portare il CTF e i nostri marchi ai vertici nazionali con le  insegne del primato. Oltre che per il risultato sportivo, che consente di indossare per un anno la maglia di campione nazionale, in tutte le competizioni, il titolo di campione nazionale è un onore che ottiene grande attenzione e visibilità mediatica. Siamo certi che per i nostri sponsor e per la regione che ci sostiene essere presenti su una maglia di campione nazionale sia molto gratificante. Ahmed è stato molto bravo nel mettere subito a frutto il lavoro svolto con i tecnici CTF, già dal primo training camp in Spagna. Il suo miglioramento, che emergeva dai parametri di performance, si è tradotto in risultati immediati. La sua vittoria apre una nuova pagina di storia del nostro team".

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online