ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN - Gran Premio del Perdono: il danese Clemmensen trionfa a Melegnano


Photo@Berry

Melegnano (Milano)lunedì 1 aprile 2024 - Parla danese l’edizione 2024 del Gran Premio del Perdono Trofeo Makecasa disputato a Melegnano. La competizione internazionale riserva alla categoria Juniores e organizzata dalla Unione Ciclistica Sangiulianese ha visto imporsi per distacco Theodor August Clemmensen, 17enne della Team Grenke Auto Eder che ha anticipato di una manciata di secondi Alessio Magagnotti (Autozai Contri) e il compagno di squadra Paul Fietzke giunti nell’ordine al traguardo dopo 119 chilometri di gara. L’azione decisiva è nata a tre chilometri dal traguardo, quando l’atleta danese ha lasciato sui pedali i compagni di fuga.

LA CORSA - La corsa è scattata pochi minuti dopo le 9 quando il Sindaco di Melegnano Vito Bellomo, assieme ai rappresentanti di Makecasa, al presidente del Comitato Regionale Lombardo Stefano Pedrinazzi e al presidente provinciale di Milano Luca Arrara hanno abbassato la bandierina.

Partiti subito a spron battuto, gli atleti si sono giocati i primi traguardi volanti di giornata nei due giri cittadini. Al ventiseiesimo chilometro, dopo una serie di scatti e contro-scatti, è la prima azione di giornata promossa da Lorenzo Finn (Team Grenke Auto Eder) e Nicolo Casagrande (Borgo Molino Vigna Fiorita) che, pedalando di comune accordo, si sono portati nel circuito collinare con Finn ad aggiudicarsi il primo Gpm davanti a Casagrande. L’atleta della Borgo Molino è poi stato rallentato da un problema meccanico lasciando il ligure Finn solo al comando aggiudicandosi poi anche il secondo traguardo in cima allo strappo del Belfuggito. In vista del terzo e ultimo scollinamento si è avvantaggiato un drappello composto da:  Noah Lindholm Andersen (Team Grenke Auto Eder), Theodor August Clemmensen (Team Grenke Auto Eder), Paul Fietzke (Team Grenke Auto Eder), Lorenzo Finn (Team Grenke Auto Eder), Valentin Hofer (Cannibal), Thomas Turri (Borgo Molino Vigna Fiorita), Ludovico Maria Mellano (Team F.lli Giorgi), Adam Bronakowski (Pool Cantù 1999 GB Junior Team), Ahron Dick (Nippo EF), Tommaso Bosio (Trevigliese), Andrea Donati (Ciclistica Trevigliese), Filip Novák (Ciclistica Trevigliese), Tsjisse Weening (WRV De Peddelaars), Alessio Magagnotti (Autozai Contri), Erazem Valjavec (Autozai Contri), Jakob Omrzel (Adria Mobil Juniors) e András Gusztáv Pakot (Ungheria) che ha guidato la corsa nella fase di rientro verso Melegnano. Il drappello di testa si è scremato e sono rimasti davanti Theodor August Clemmensen, Paul Fietzke, Tommaso Bosio e Alessio Magagnotti che hanno animato le ultime fasi di corsa. A tre chilometri dalla conclusione l’affondo solitario di Clemmensen che ha potuto festeggiare a braccia alzate questa importante vittoria. (luca galimberti)


ORDINE D’ARRIVO

1° Theodor Clemmensen (Team Grenke Auto Eder)

km 119,600 in 2h35’23” media 46,183 km/h

2° Alessio Magagnotti (Autozai Contri) a 5"

3° Paul Fietzke (Team Grenke Auto Eder)

4° Tommaso Bosio (Ciclistica Trevigliese) a 12"

5° Andrea Donati (Ciclistica Trevigliese) a 37"

6° Erazem Valjavec (Autozai Contri) a 52"

7° Ludovico Maria Mellano (Team Flli Giorgi)

8° Thomas Turri (Borgo Molino Vigna Fiorita)

9° Andras Gusztav Pakot (Nazionale Ungheria)

10° Noah Lindholm Moller Andersen (Team Grenke Auto Eder)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online