ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Guzzo raddoppia a Bagnolo, terzo Rocchetta: la Trevigiani detta ancora legge

Photo@Bicicailotto

Photo@Bicicailotto

Photo@Bicicailotto

Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona)lunedì 1 aprile 2024 - Altra prova di forza della Uc Trevigiani sul circuito di Bagnolo di Nogarole Rocca, teatro del 77° Trofeo Visentini; a imporsi nella prova organizzata dal Pedale Scaligero è stato infatti Federico Guzzo, al secondo centro stagionale, che dopo una lunga fuga a due ha preceduto sul traguardo Tommaso Rigatti, del Sissio Team. L’azione decisiva è nata già al terzo dei venticinque giri in programma (per un totale di 100 km), momento in cui i due attaccanti hanno sorpreso un gruppo forte di 165 unità e che ha sin da subito sottovalutato il pericolo. Solo a metà gara, quando il vantaggio era superiore ai due minuti, la Solme Olmo ha provato a organizzare l’inseguimento, trovando però scarsa collaborazione e soprattutto il lavoro da stopper delle formazioni delle due lepri. Così sul rettilineo di Via Europa si è assistito a una volata a due, con Federico Guzzo che ha la meglio mettendo nella propria bacheca stagionale, che già vantava il GP La Torre di Fucecchio, anche la corsa veronese. Seconda piazza per il comunque bravo Rigatti, mentre a completare la festa della Trevigiani, già dominatrice due giorni fa a Castel d’Ario, ci ha pensato Cristian Rocchetta, che ha vinto la volata del gruppo guadagnandosi il terzo gradino del podio. (roberto amaglio)


IL VINCITORE - Federico Guzzo esulta al termine della gara: “A inizio gara siamo partiti subito in due atleti in fuga io e Tommaso Rigatti della Sissio Team, poi siamo andati via sempre regolari e il nostro vantaggio era sempre buono. Sul finale mi sono giocato le mie carte in volata e sono riuscito a siglare la mia seconda vittoria della stagione.”

Il presidente Ettore Renato Barzi orgoglioso dei risultati di queste due giornate, esulta: “Non potevamo sperare in un risultato così eccezionale nel giro di due giorni. Nonostante il maltempo che continua ad accompagnare i nostri atleti da inizio stagione, anche oggi hanno saputo condurre la gara in maniera impeccabile, dimostrando ancora una volta di sapere attuare una sinergia di gruppo vincente, a conferma dell’unione dei ragazzi: Bravi tutti”.


ORDINE D’ARRIVO

1. Federico Guzzo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

km 100 in 2h07’20” media 47,12 km/h

2. Tommaso Rigatti (Sissio Team)

3. Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

4. Simone Buda (Solme Olmo)

5. Michael Cattani (Arvedi Cyclng)

6. Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

7. Mattia Corrocher (Campana Imballaggi Geo &Tex)

8. Michael Minali (Campana Imballaggi Geo &Tex)

9. Gianluca Cordioli (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

10. Andrea Cocca (General Store Flli Curia Essegibi)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online