ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB - Trofeo Serenissima al via da San Donà di Piave

San Donà di Piave (Venezia)venerdì 5 aprile 2024 - Partirà domenica 7 aprile da San Donà di Piave, in provincia di Venezia, AQ QQ il Trofeo Serenissima Seingim 2024, il prestigioso Challenge di mountain-bike sponsorizzato dall’azienda di Ceggia e articolato in otto prove che si concluderà il 20 ottobre prossimo. La manifestazione è organizzata da un gruppo di società delle province di Venezia, Rovigo e Treviso con la collaborazione dei Comitati Provinciali della Federciclismo di appartenenza. Alla prova di mountain-bike di San Donà sarà anche abbinata una gara della specialità duathlon valida per la Coppa Veneto. Ad organizzare la manifestazione, valevole per la 4^ edizione della Xc del Piave-Trofeo Città di San Donà e che prevede la partecipazione di circa 300 atleti, sarà la As Dilettantistica Unione Ciclistica Basso Piave con la regia del presidente Enrico Bonivento. La gara di crosscountry vedrà impegnati gli atleti delle categorie Open, Donne, Junior, Allievi, Esordienti e Master ed è aperta agi Enti convenzionati con la Federciclismo per la stagione 2024. Si svolgerà su un magnifico e spettacolare percorso di 6 km disegnato lungo il Parco Fluviale con ritrovo a partire dalle ore 7. Il percorso è stato disegnato all’interno dell’area golenale e sarà ripetuto più volte a seconda della categoria di appartenenza dei concorrenti.

  La competizione è stata articolata in tre partenze ed i primi a prendere il via, alle ore 9, saranno gli atleti delle categorie Donne Open e Junior, seguiranno a distanza di un minuto l’una dall’altra, quelle dei Master-5, 6 e 7-8 e delle Donne Master. La seconda partenza sarà data alle 11 e sarà riservata agli Open Uomini (Under ed Élite), ai Master-Sport e Master-1, 2, 3 e 4; mentre la terza ed ultima, programmata alle 13, vedrà in gara gli Allievi del 2° e del 1° anno, gli Esordienti del 2° e del 1° anno e le Allieve. Vincitori dell’edizione del 2023 furono tra gli Under, Enrico Barazzuol (Lee Cougan Jesolo), tra le Donne, Debora Piano (Cingolani) e tra i Master, Enrico Franzoi (Mainetti Metallurgica).

  La gara di Duathlon-Coppa Veneto, invece, è stata programmata subito dopo sulle distanze di 3 km a piedi; di 12 km e sullo stesso percorso del mountain-bike e di 1,5 km a piedi. (francesco coppola)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online