ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN – Magagnotti centra anche la crono di Fossalta: è settebello

Fossalta di Portogruaro (Venezia)sabato 8 giugno 2024 - Settima vittoria stagionale per Alessio Magagnotti, che all’Eastgate Park di Fossalta di Portogruaro domina la cronometro individuale organizzata dalla Cintellese, completando gli 11,5 km in 12’43”97, con un vantaggio di 8"97 su Jacopo Sasso (Team Tiepolo Udine) e di 18"35 sul compagno di nazionale Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita). Ottime indicazioni sono arrivate anche dagli altri tre atleti del Team impegnati nella prova, valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Undicesimo posto per Cristian Remelli (13’24”58), dodicesimo Pierluigi Garbi (13’27”72), tredicesimo Melsan Idrizi (13’33”42).

“Era una gara a cui tenevo molto, anche se l’ufficialità della mia presenza è stata confermata solo una settimana fa”, così Alessio Magagnotti. “È stato un bel banco di prova, anche per vedere come giravano le gambe, perché in questa prima parte di stagione non mi sono allenato molto a cronometro, ad eccezione degli ultimi giorni. Non avevo grandi aspettative, volevo solo fare un bel risultato e ci sono riuscito, quindi sono molto soddisfatto. Il prossimo obiettivo adesso è riconfermarmi al Campionato Italiano a cronometro”.

“È stato un bel test, perchè al di là della vittoria di Alessio ci ha fornito ottime indicazioni in vista dell’Internazionale di Solighetto del prossimo fine settimana e del Campionato Italiano a cronometro del 19 giugno a Grosseto”, così il Direttore Sportivo Fausto Boreggio. “Garbi, Remelli e Idrizi hanno chiuso di poco fuori dai dieci, ma anche loro si sono comportati egregiamente considerando che erano alla loro prima prova ufficiale a cronometro e che quindi dovevano prendere un minimo di dimestichezza con la bici. Alessio ne aveva già fatte da Allievo, anche con la Nazionale, quindi sapeva come impostare la gara, poi il suo talento ha fatto la differenza. Vorrei infine spendere una parola per il nostro tecnico Davide Bastianello, perché sta facendo un lavoro eccellente. Credo che poche squadre abbiano un preparatore che segue gli atleti con tanta attenzione, professionalità e competenza. I risultati che abbiamo fin qui ottenuto ne sono la conferma, ma non ci accontentiamo. Abbiamo i mezzi e le potenzialità per alzare ancora di più l’asticella”.


ORDINE D’ARRIVO

1° Alessio Magagnotti (Autozai Contri)

km 11,500 media 51,855 km/h

2° Jacopo Sasso (Team Tiepolo Udine) a 8″

3° Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 18″

4° David Zanutta (Team Tiepolo Udine)

5° Nicolò D’Alessandro (Fagnano Nuova) a 19″

6° Matteo Gabelloni (Casano) a 21″

7° Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 24″

8° Ares Costa (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 25″

9° Tommaso Marchi (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 35″

10° Davide Stella (Gottardo Giochi Caneva) a 36″

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online