ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN – Uderzo rompe il ghiaccio a Villadose

Photo@Photors.it

Villadose (Rovigo)domenica 8 settembre 2024  - E' stata una giornata intensa e resa ancora più impegnativa dal maltempo quella che ha fatto da cornice al 45° Gp Comune di Villadose andata in scena sull'anello cittadino di Villadose con la regia organizzativa del Team Nordest Villadose Angelo Gomme del Presidente Roberto Dolcetto.

113 gli juniores che si sono presentati ai nastri di partenza dell'appuntamento valido anche per il 5° Gp Nordest e per il 6° Memorial Emanuele Bettonte in un pomeriggio caratterizzato dalla pioggia. Nonostante il maltempo nella prima parte di gara ad avvantaggiarsi è stato un sestetto che ha resistito per diversi chilometri al ritorno del gruppo; a rilanciare l'azione, durante le ultime due tornate del circuito di Villadose, è stato il trevigiano di Castelcucco, Riccardo Uderzo (Postumia 73 Dino Liviero).

Il battistrada è riuscito a guadagnare un centinaio di metri di vantaggio sugli ex compagni d'avventura e tanto gli è bastato per giungere sin sul rettifilo d'arrivo in perfetta solitudine: braccia al cielo, dunque, per Riccardo Uderzo, che ha festeggiato così il suo primo successo stagionale mentre alle sue spalle il gruppo ha recuperato tutti i contrattaccanti e si è giocato allo sprint le posizioni di rincalzo. Sul podio con Uderzo sono saliti il Campione del Mondo su pista Ares Costa (Borgo Molino Vigna Fiorita) e Giacomo Sgherri (Vangi il Pirata).

Soddisfatto, nonostante il maltempo, il Presidente Roberto Dolcetto per l'ottima riuscita della manifestazione: "La pioggia ha reso tutto più difficoltoso ma il nostro staff ha svolto un lavoro egregio allestendo ogni dettaglio alla perfezione. I ragazzi in gara hanno regalato un grande spettacolo dandosi battaglia sin dai primi colpi di pedale e offrendo agli appassionati un finale al cardiopalma. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa manifestazione a partire dalle istituzioni e dagli sponsor come la Organizzazione Produttori Nordest che è stata al nostro fianco anche nell'allestimento e nella promozione dell'evento odierno".

 

ORDINE D'ARRIVO

1° Riccardo Uderzo (Postumia 73 Dino Liviero)

km 80,300 in 1h46'25" media 45,275 km/h

2° Ares Costa (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 2"

3° Giacomo Sgherri (Vangi Il Pirata)

4° Andrea Stefanelli (Pol. Monsummanese)

5° Riccardo Fabbro (Industrial Forniture Moro)

6° Luca Vaccher (Borgo Molino Vigna Fiorita)

7° Samuele Massolin (Industrial Forniture Moro)

8° Luca Patuelli (Sidermec Vitali)

9° Diego Pierini (Sidermec Vitali)

10° Thomas Bolognesi (Vangi Il Pirata)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online