ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS – Uae Team Adq: nuova maglia, nuovi colori e grandi sogni



mercoledì 1 gennaio 2025 - Un nuovo anno è cominciato, il quarto dalla nascita del team, e Uae Team Adq si presenta ai nastri di partenza con rinnovate ambizioni e la volontà di continuare a dare il proprio contributo nell’evoluzione del ciclismo femminile. Nel 2025 la squadra WorldTour sarà composta da 18 atlete in rappresentanza di 11 diverse nazionalità, con una nuova leader, la campionessa italiana Elisa Longo Borghini, atleta di valore mondiale.

Accanto a loro ci saranno 9 giovani talenti che compongono il rinnovato organico di Uae Development Team. Insieme, sono pronte a superare i propri limiti e a lasciare un’impronta significativa nell’evoluzione del ciclismo femminile.

 

LA NUOVA MAGLIA

La prima grande novità del 2025 è la nuova maglia, prodotta da Pissei, con nuovi colori per il team.

Il concept del design trae ispirazione dalle formazioni uniche delle sabbie del deserto degli Emirati Arabi Uniti, mentre le sfumature di blu scuro riflettono le acque profonde che circondano la nazione. Questa palette cromatica collega l’abbigliamento al paesaggio degli Emirati e si allinea con un’identità più corporate. Inoltre, in linea con il focus sulla sostenibilità del Paese per il 2024 e il 2025, svilupperemo una campagna per le maglie dell’UAE Tour e del Tour de France 2025 basata su questo tema importante.

Abbiamo voluto creare un design ispiratore che combinasse elementi chiave con un’estetica raffinata e distintiva. La maglia include un tocco retrò pur mantenendo un appeal incredibilmente moderno. Non è solo un design, ma un simbolo della nostra ambizione, della nostra mentalità vincente e della nostra volontà di affrontare le sfide future.

 

IL MESSAGGIO

UAE Team ADQ incarna una mentalità vincente che abbraccia la sostenibilità come base per una crescita a lungo termine. Il team riflette la visione degli Emirati Arabi Uniti per un futuro resiliente e innovativo, dimostrando al mondo che sostenibilità e prestazioni di alto livello possono andare di pari passo.

 

IL TEAM

Di seguito, il roster completo del team.

Dopo il primo Training Camp a dicembre, parte della squadra tornerà a Benidorm, in Spagna, a gennaio per il secondo Training Camp della stagione. Un altro gruppo sarà in Australia, dove si terranno anche le prime gare dell’anno, mentre alcune atlete lavoreranno in altura in un altro Training Camp sul Teide.

    ALSAYEGH Safiya (UAE)

    AMIALIUSIK Alena (BLR)

    BACKSTEDT Elynor (GBR)

    BERTIZZOLO Sofia (ITA)

    CHAPMAN Brodie (AUS)

    GASPARRINI Eleonora (ITA)

    GILLESPIE Lara (IRL)

    HOLDEN Elizabeth (GBR)

    IVANCHENKO Alena (RUS)

    LONGO BORGHINI Elisa (ITA)

    MAGNALDI Erica (ITA)

    MARTURANO Greta (ITA)

    NEUMANOVA Tereza (CZE)

    PERSICO Silvia (ITA)

    SQUIBAN Maeva (FRA)

    SWINKELS Karlijn (NED)

    VAN ROOIJEN Sofie (NED)

    WLODARCZYK Dominika (POL)

Direttori sportivi: Alejandro Gonzalez-Tablas, Cherie Pridham, Cristina San Emeterio, Nicolas Marche.


Stagione 2025 | Elenco atlete UAE Development Team:

    BLASI Paula (SPA)

    DEBARGES Amalia (FRA)

    HUSSAIN Zahara (UAE)

    JOORIS Febe (BEL)

    KNAVEN Fee (NED)

    KUNZ Hannah (GER)

    PELLEGRINI Francesca (ITA)

    SHAW Eilidh (GBR)

    VENTURELLI Federica (ITA)

Direttori sportivi: Aida Nuno, Davide Gani.

 

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online