ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS - Challenge Mallorca. Debutto e primo podio per Silvia Persico. Paladin, Gasparrini e Fidanza nella top ten

Photo@gettysport

Photo@gettysport

Photo@gettysport

Domenica 26 gennaio 2025 – Prima gara della stagione e primo podio per Silvia Persico, che conquista il terzo posto al Trofeo Palma, secondo round della Challenge Mallorca Femenina.

Bella prestazione per l’atleta italiana e bella prova di squadra da parte di UAE Team ADQ, con Eleonora Gasparrini che chiude in ottava posizione. Piazzate anche Soraya Paladin (5.) e Arianna Fidanza (10.)

La giovane Francesca Pellegrini si è distinta entrando nella fuga di 14 atlete che ha animato buona parte della gara. Una volta ripresa la fuga, la corsa si è decisa sulle ultime due salite: Silvia Persico si è fatta trovare pronta con un primo attacco sulla prima ascesa e successivamente ha risposto alla seconda azione, supportata dall’ottimo lavoro prima di Alena Ivanchenko e poi, soprattutto, di Eleonora Gasparrini.

Dopo l’ultima salita, Marlen Reusser (Movistar Team) e Mavi Garcia (Spagna) si sono avvantaggiate, chiudendo rispettivamente prima e seconda. Persico, rimasta nel gruppo inseguitore, ha vinto lo sprint per il terzo posto al fotofinish contro Thalita De Jong (Human Powered Health).

Al termine della gara, Silvia Persico ha commentato: "Sono molto contenta di questo terzo posto e di aver iniziato la stagione nel modo giusto con un podio. Devo ringraziare le mie compagne perché oggi hanno fatto un lavoro straordinario, a partire da Francesca Pellegrini in fuga e poi tutte le altre che mi hanno aiutato nel finale. Sono felice delle sensazioni avute oggi, domani sarà un’altra giornata e tornerò a correre per provare ancora a vincere." Domani una nuova sfida attende le atlete.

27/01/2025 - Trofeo Binissalem-Andratx (1.1)

Binissalem - Port d'Andratx (107.5 km)

Partenza: 13:05 - Arrivo: 16:00 CET

Live su discovery+/Eurosport dalle 15:00 CET

LINE UP: Eleonora Gasparrini, Silvia Persico, Alena Ivanchenko, Federica Venturelli, Amalia Debarges, Paula Blasi. Direttori sportivi: Alejandro Gonzalez-Tablas e Cristina San Emeterio.

DALL'AUSTRALIA - La squadra australiana è tornata a gareggiare oggi alla Schwalbe Women's One Day Classic sulle strade di Adelaide. Sofia Bertizzolo ha conquistato un quinto posto in volata, mentre Greta Marturano ha brillato come protagonista della fuga, aggiudicandosi sia la classifica della Montagna che quella Sprint. (giorgio torre)


ORDINE D’ARRIVO

1 Marlen Reusser Movistar Team

km 139,500 in 3h20’54” media 38.676 km/h

2 Mavi García Spain a 2”

3 Persico Silvia Uae Team Adq a 40”

4 Thalita De Jong Human Powered Health

5 Soraya Paladin Canyon//Sram Zondacrypto a 41”

6 Katrine Aalerud Uno-X Mobility

7 Karolina Perekitko Winspace Orange Seal a 52”

8 Eleonora Camilla Gasparrini Uae Team Adq a 1’39”

9 Agnieszka Skalniak-Sójka Canyon//Sram Zondacrypto

10 Arianna Fidanza Laboral Kutxa – Fundación Euskadi

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online