ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE – La Ciclistica Santerno Fabbi si presenta all’autodromo Ferrari di Imola. Coppa Placci alla carriera a Italo Zilioli

Imola - venerdì 28 febbraio 2025 – Sabato 1 marzo alle ore 15.30 l’occasione sarà fornita dalla presentazione della società sportiva giovanile Ciclistica Santerno Fabbi Imola, attiva dal 1995 e che, a trent’anni dall’avvio della sua prima stagione agonistica, si presenta ai nastri di partenza del 2025 con più di venti giovani ciclisti dai 6 ai 14 anni, impegnati nelle categorie Giovanissimi ed Esordienti.

Il pomeriggio di sabato 1 marzo si presta ad essere apprezzato da tutti gli appassionati di ciclismo locali (e non solo) per un altro appuntamento importante in programma: la consegna della 3° Coppa Placci alla carriera, che verrà assegnata all’ex professionista Italo Zilioli, dopo le prime due edizioni che hanno visto premiato Marino Amadori e Davide Cassani.

La società sportiva gialloverde, fondata dal primo presidente Ilario Rossi, seguito poi da Luca Martelli, e dal 2023 presieduta da Luca Medri, presenterà i suoi team per la nuova stagione e lo staff che comporrà il direttivo e lo staff tecnico. Sarà anche occasione per ricordare altri importanti appuntamenti organizzativi nel corso della stagione, tra  cui il Gran Premio Fabbi Imola che si disputerà sabato 30 e domenica 31 agosto 2025.

Nel corso della festa, la Ciclistica Santerno Fabbi Imola, fondata nel 1995 da Ilario Rossi, poi presieduta da Luca Martelli e oggi da Luca Medri, presenterà i team 2025, che si stanno allenando in vista dei primi appuntamenti agonistici a fine marzo. Al momento i tesserati per la stagione entrante sono più di venti tra i 6 e i 14 anni (Giovanissimi ed Esordienti).

Italo Zilioli riceve il premio ideato dalla Santerno Fabbi insieme alla Fondazione Luciano Pezzi (l’idea viene da Fausto Pezzi, figlio di Luciano). Un premio apprezzato e validato già dalla prima edizione del 2023, nel centesimo anniversario dalla prima Coppa Placci, dai soggetti imolesi storicamente coinvolti nella corsa professionistica organizzata dall’Us Imolese, da Nino Ceroni a Virgilio Rossi e Edore Campagnoli, fino a Marco Selleri, presidente della Nuova Ciclistica Placci 2013.

In sala stampa dell’Autodromo i partecipanti troveranno anche una mostra di bici curata da Walter Dosi e Fausto Pezzi relativa in particolare agli anni di attività del team Dreherforte. L’evento è aperto alla cittadinanza – brindisi offerto da Ca’ Lunga.

Parcheggio consigliato: dietro l'Autodromo in via Malsicura, usando poi il sottopassaggio pedonale per tornare in piazza Ayrton Senna.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online