ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE – Presentata l’attività del Cr Piemonte 2025

Torino - giovedì 6 marzo 2025 - Tramite una riunione on-line che ha coinvolti i rappresentanti di oltre 30 formazioni che tesserano atleti piemontesi, il Presidente Massimo Rosso ha introdotto il gruppo di tecnici che guideranno le varie rappresentative nelle prove riservate ai comitati regionali.

Il Consiglio Regionale ha dato continuità al gruppo di tecnici che ha operato con successo negli ultimi anni, dando quindi fiducia in una squadra affidabile e preparata. La supervisione generale verrà curata da Giovanni Ellena, ds di fama internazionale, che si avvarrà del tecnico Francesco Giuliani e degli altri tecnici con uno spirito di collaborazione tra le varie aree tematiche e discipline.

Punto di riferimento per le attività su strada sarà sempre Giampaolo Cheula, chiamato in modo particolare a seguire le rappresentative su strada e l’attività generale degli juniores in prospettiva di campionati italiani, Lunigiana ed altre corse di carattere internazionale.

Francesco Giuliani continuerà il ruolo di referente per le rappresentative regionali della pista, con fari puntati sul Trofeo delle Regioni e sui titoli Italiani di tutte le categorie.

A tal proposito è stato confermato il rapporto con Velodromo Francone, centro di riferimento piemontese della pista, dove si terranno due speciali Open Day nel mese di marzo: Mercoledì 19 e mercoledì 26 marzo dalle 16.15 alle 19.15, infatti, apertura straordinaria per Esordienti, Allievi e Juniores. Si tratta di due pomeriggi di prova gratuita per tutti. A seguire l’avvio della stagione ufficiale martedì 1° aprile per i Giovanissimi (da G1 a G6) e mercoledì 2 aprile per Esordienti, Allievi e Juniores. L’intervento di Davide Francone, presidente del Velodromo, ha dato spunto per altri interessanti appuntamenti che sono in fase di cantiere per l’estate, con l’obiettivo di dare un risalto di carattere nazionale alla pista di San Francesco al Campo.

Il settore fuori strada sarà gestito da Lorenzo Piotti, che si avvarrà della collaborazione di Martino Pettigiani per seguire in maniera capillare lo stato di salute del movimento mtb durante tutta la stagione; confermate le trasferte per le più importanti gare di Coppa Italia e per i Campionati Italiani Team Relay.

Gian Pietro Campagnaro sarà sempre il punto di riferimento per il gruppo Allievi su strada, pronto a coordinare le attività in vista dei Campionati Italiani e di alcuni appuntamenti sia in Italia che all’estero.

Silvano Sannazaro continuerà con la categoria esordienti che si cimenteranno per la prima volta in competizioni a livello nazionale come i Campionati Italiani.

Anche le donne torneranno sotto la direzione di Francesco Giuliani, stante che per l’anno in corso Elisa Salvatico si è presa un anno sabbatico.

Il presidente Massimo Rosso ha sottolineato anche l’impegno del CR Piemonte a favore del mondo femminile, con l’adesione al progetto del Trofeo Rosa 2025.

Già tracciata anche l’attività ciclocross del prossimo autunno che verrà supervisionata da Fabio Pernigotti, con previsione di stage dedicati agli specialisti già nel corso dell’estate.

Presenti alla riunione, stante importanza, anche i due vicepresidenti del CR Piemonte Ivano Leone e Pierfranco Gugliermetti ed i consiglieri Roberto Brusaschetto e Gabriella Ambrosi. (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online