Arluno (Milano) – mercoledì 19 marzo 2025 - Lunedì 24 marzo, a Fidenza (Pr), il team BePink-Imatra-Bongioanni inaugurerà ufficialmente la sua quattordicesima stagione agonistica con un evento speciale. La squadra incontrerà sponsor, amici e rappresentanti della stampa per festeggiare l’inizio di un nuovo capitolo, già segnato da competizioni prestigiose e successi promettenti. L'evento, organizzato in collaborazione con Fidenza Village e il partner tecnico Officine Mattio, prenderà il via nell’elegante cornice del Villaggio dello shopping, dove l’architettura iconica e il glamour delle oltre 120 boutique di brand italiani e internazionali faranno da sfondo ad un esclusivo photo shooting delle atlete. “Siamo felici di ospitare le atlete della BePink-Imatra-Bongioanni, in questa giornata che segna l’inizio di una nuova avventura sportiva”- ha dichiarato Edoardo Vittucci, Business director di Fidenza Village - “Da sempre sosteniamo il talento nelle sue forme più diverse e con orgoglio siamo al fianco di questa squadra, uno dei team di riferimento nel panorama ciclistico femminile, che punta sulle giovani atlete cercando di farle crescere. Teniamo molto alla collaborazione con questa squadra femminile per dare la visibilità e il riconoscimento che questo fantastico sport merita”. Nel pomeriggio, il Teatro Girolamo Magnani – gioiello culturale nel cuore di Fidenza – ospiterà la presentazione ufficiale della squadra. A guidare questo momento sarà il giornalista sportivo Andrea Berton, che accompagnerà il défilé delle atlete che compongono la rosa 2025. Un’occasione unica per intrecciare la storia del team a quella di un luogo simbolo di arte e tradizione: inaugurato nel 1861 con Il Trovatore di Giuseppe Verdi (con le scenografie di Girolamo Magnani, cui è oggi intitolato), il teatro offrirà uno sfondo suggestivo alla celebrazione di questa nuova stagione sportiva. “Siamo entusiasti di vivere una giornata che non sarà solo un momento di sport, ma soprattutto un’occasione di amicizia e condivisione”, dichiara il Team Manager di BePink-Imatra-Bongioanni, Walter Zini. “Essere qui oggi è il risultato del sostegno incondizionato di chi ha sempre creduto in noi, tifato per la squadra e ci ha spronati a dare il massimo. Con questo stesso entusiasmo affronteremo le tante sfide che ci attendono, determinati a raggiungere nuovi traguardi.” "Questa squadra è fatta di cuore, sacrificio e passione pura per il ciclismo”, afferma Emanuela Zini, Presidente del team. “Ogni atleta di BePink-Imatra-Bongioanni affronta la strada con determinazione e coraggio, spingendosi sempre oltre i propri limiti. Oggi celebriamo non solo l’inizio di una nuova stagione, ma la forza e l’anima di questo team." "Confermiamo la nostra soddisfazione per questa partnership che rappresenta un'opportunità straordinaria per sostenere e valorizzare il ciclismo femminile." spiega Manolo Bianchini CEO e founder di Imatra. "Seguire da vicino gli sviluppi costanti di questa realtà è stimolante, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano. Si è creato un gruppo di persone che crede pienamente nel progetto e lo dimostrano le costanti attenzioni ai dettagli e innovazioni apportate in tutti gli ambiti. Un esempio concreto è questa location inedita per l’evento. È sinonimo di visione, di apertura a nuove prospettive. Imatra è tutto questo, ispirare creare sinergie e generare un movimento verso un futuro migliore." Flavio Borgna, Amministratore Delegato di Bongioanni, azienda leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo della partnership con BePink. "Per la seconda stagione siamo al fianco della BePink. Lo scorso anno la squadra ha dimostrato il proprio valore, conquistando il primato tra i team femminili italiani nel ranking mondiale. Quest'anno, con l’arrivo di atlete di spessore internazionale, che già hanno brillato nelle competizioni sin qui svolte, il team si preannuncia ancora più competitivo, e siamo convinti che saprà portare ulteriore visibilità e prestigio al nostro marchio. Crediamo nello sport come motore di crescita, passione e ispirazione, e siamo convinti che questa collaborazione continuerà a regalarci grandi soddisfazioni, sia sul piano sportivo che in termini di sviluppo commerciale del nostro brand". Giovanni Monge Roffarello, CEO di Officine Mattio, ha ribadito come l’azienda cuneese abbia a cuore le sorti della squadra e del ciclismo femminile più in generale come strumento più ampio per contribuire alla parità di genere. "La partnership tra Officine Mattio e BePink-Imatra-Bongioanni si basa su valori condivisi: eccellenza, passione ed etica. Entrambe le organizzazioni sono impegnate a promuovere uno stile di vita attivo e sano, e a supportare lo sviluppo del ciclismo femminile a livello globale con programmi di crescita per le giovani cicliste e campagne di sensibilizzazione sull'importanza della parità di genere nello sport così come nella vita.” (cs) |