ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN – Coppa delle Nazioni e internazionale: Pieve del Grappa presenta il doppio appuntamento

Pieve del Grappa (Treviso) mercoledì 30 aprile 2025 - E’ tutto pronto a Pieve del Grappa, nel trevigiano, per la presentazione ufficiale della tappa della Coppa delle Nazioni in programma dal 6 all’8 giugno e per la gara Internazionale stabilita il 12 luglio, appuntamenti molto importanti riservati alla categoria juniores e che sono patrocinati dalla Regione Veneto e promosse dall’Unione Ciclistica Internazionale e dalla Federazione Italiana. La cerimonia di presentazione si svolgerà sabato 3 maggio a Pieve del Grappa, presso il Palazzo Reale, con inizio alle ore 15.30.

  Le due manifestazioni rappresentano il massimo livello del ciclismo juniores a livello mondiale e saranno entrambe valide per il 13. Gran Premio F.W.R. BARON che è la parte integrante del Progetto Giovani, ideato e voluto da Rino Baron e dalla sua famiglia nel 2013 per valorizzare i giovani talenti italiani e offrire loro una competizione di altissimo livello.

  Alla cerimonia di presentazione che vedrà la presenza dei Sindaci, delle Autorità Politiche e Sportive, parteciperanno, tra gli altri, tre grandi ospiti d’onore, i campionissimi dello sport delle due ruote, mi Francesco Moser, Samuele Manfredi e Beatrice Cal. La tappa della National Cup, che vedrà la partecipazione di 21 nazioni e di 8 Comitati Regionali, è stata realizzata con la collaborazione dei Comuni di Pieve del Grappa, di San Zenone degli Ezzelini, di Fonte, di Castelcucco, di Spresiano e della famiglia di Remo Mosole; mentre quella del 12 luglio è stata possibile grazie alla disponibilità delle Amministrazioni Comunali di San Martino di Lupari, di Pieve del Grappa, di San Zenone degli Ezzelini, di Fonte, di Borso del Grappa, di Cima Monte Grappa, dell’Unione Montana del Grappa e della Direzione del Sacrario Militare della stessa località.

  La prova di Coppa del Mondo si articolerà in tre tappe, che si svolgeranno il 7 e 8 giugno. Impegni che sono  stati premiati anche dall’Unione Ciclistica Internazionale, che ha confermato l'affidamento dell'organizzazione della Nations Cup Juniors Uci 2025, dopo il successo fatto registrare nell'edizione del 2024. Sabato 12 luglio i corridori saranno chiamati a sfidarsi in una gara dal sapore leggendario: il 13. Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron-Città di San Martino di Lupari-Cima Monte Grappa.

  “Sono due eventi di grande importanza per gli atleti della categoria juniores - ha tenuto a sottolineare Rino Baron - che evidenzieranno la grande crescita del settore e dei quali io e la mia famiglia siamo molto onorati di poter organizzare e di questo ringraziamo vivamente l’Unione Ciclistica Internazionale e la nostra Federazione”. (francesco coppola)

 

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online